Ultime recensioni

mercoledì 3 gennaio 2018

|Recensione| Non ho tempo di amarti di Anna Premoli

Buongiorno cari lettori,oggi vi parlo in anteprima del nuovissimo romanzo della nostra adorata Anna Premoli, in uscita domani per la Newton Compton Editori.


Genere: Romanzo rosa

Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…

La protagonista è più grande di me, non credo riuscirò ad affezionarmi a lei dicevo.La Premoli questa volta ha scelto una trama un po' prevedibile dicevo.Non è molto realistico dicevo.Dicevo tutto questo non appena letta la trama ma, volete sapere un segreto?Anche questa volta la Premoli mi ha fatta innamorare dei suoi personaggi.Anche questa volta ho divorato il romanzo in una notte.Anche questa volta volevo entrare nel romanzo per essere al posto della protagonista.Potrei fermarmi qui e dirvi di andare subito in libreria per acquistare il libro ma continuerò la recensione per i più diffidenti.

Prendi una baby quiche», mi incita per consolarmi, tentandomi nonostante sappia benissimo che sono a dieta. Di questi tempi è tutto baby o mignon. Ma le calorie no. Quelle sono sempre maxi.

 Se siete delle veterane della Premoli, il nome della protagonista, Julie, vi sarà famigliare.Ricordate la storia di Aidan e Laurel? Se la risposta è no, potete rinfrescarvi la memoria cliccando qui, in caso contrario ricorderete perfettamente il gruppo di amiche più divertente di sempre e quindi la nostra casa Julie, scrittrice di romanzi rosa storici, trentacinque anni, impacciata e tanto dolce.In questo romanzo impariamo a conoscerla meglio e pagina dopo pagina a sorridere con lei ed innamorarvi pian piano del suo aitante vicino: Terrence.

Osservo velocemente il mio abbigliamento: jeans vecchi, ampio maglione fucsia con in bella vista la stampa della fata di Cenerentola, pantofole a forma di unicorno. Le pantofole sono un tocco di classe, me ne rendo conto. Ma anche la fata ha un suo perché.

 Lei è simpatica,  libera da preconcetti, dolce ma anche tanto insicura. Lui è spassoso, senza peli sulla lingua e diretto ( oltre ad essere un figo stratosferico e rockstar) Insieme sono una delle coppie più divertenti di sempre, vi faranno morir dal ridere ma soprattutto, vi faranno tanto sognare. La loro storia è fatta di piccoli gesti, sussurri e tanta paura di varcare la temuta soglia dei preconcetti. 

La trama è ben articolata, e come sempre lo stile della Premoli è inconfondibile, riesce a trattare temi come la differenza d'età tra amanti con sarcasmo , realismo e con scene mai banali anzi, sono curate nel minimo dettaglio. Ritrovare poi il nostro gruppo di scrittrici preferite è stato meraviglioso, un bellissimo regalo di inizio anno.

Cosa volevi che facessero le donne, due secoli fa?», le domando pratica. Chiariamoci, sono assolutamente a favore dei progressi dovuti al femminismo, ma anche in un ipotetico mondo dominato da donne non tutte possono essere guerriere amazzoni. Io, francamente, non credo di averne l’indole, a differenza di Audrey o Laurel, a cui non avrei alcun problema ad affidare eserciti interi.

 Tra unicorni, abbigliamenti improponibili (goffi ma dolcissimi), amicizia, amore e un pizzico di passione, anche questa volta la Premoli ha fatto centro! Un romanzo divertente (tanto credetemi!), pieno d' amore, con personaggi che non amare sarà impossibile e un gruppo di amici  pazzamente adorabili,tutto questo è Non ho tempo per amarti.








2 commenti:

  1. Degli ultimi libri da lei pubblicati questo ha decisamente stuzzicato la mia curiosità! Da come ne parli poi sembra un buon libro da leggere in mezzo a delle letture impegnative, appena la Newton lo metterà a sconto in digitale lo prenderò subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto è una bellissima lettura per staccare la spina!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...