|Anteprima| La scatola delle preghiere di Lisa Wingate

By Sara - 09:37:00

Buongiorno cari lettori,
oggi per prepararci al meglio all'arrivo del Natale, vi propongo la prima uscita di Gennaio 2018 della Leggereditore. Si tratta del romanzo  La scatola delle preghiere di Lisa Wingate, autrice super premiata (Pat Conroy Southern Book Prize, l’Oklahoma Book Award, lo Utah Book Award, il Carol Award e il  Booklovers Reviewer’s Choice Award) e apprezzata in tutto il mondo.

Io sono curiosissima di conoscerla!Leggiamo insieme trama e biografia dell'autrice.

Leggereditore
ebook 6,99€
cartaceo 18€
pp. 265
Quando Iola Anne Poole, un’anziana signora dell’isola di Hatteras, muore nel letto della sua abitazione, Tandi Jo Reese viene incaricata di risistemare la casa della defunta che è anche proprietaria del cottage in cui lei abita. In fuga da un matrimonio oppressivo e da un passato tormentato che continua a perseguitare anche il suo presente, Tandi è scappata insieme ai suoi due bambini e ora vive di fronte alla splendida e sontuosa villa vittoriana della signora Poole. Anche se le due donne non si sono mai conosciute, è stata proprio Tandi a ritrovarla, ormai morta, nel suo letto. E da quel momento inizia per lei un viaggio spirituale alla scoperta di quella strana casa, dei segreti che racchiude e, infine, di sé stessa. Il rinvenimento di ottantuno scatole minuziosamente decorate, ognuna delle quali rappresenta un anno della vita di Iola, le svelerà lo straordinario percorso di una donna vissuta nell’ombra: pensieri, desideri, speranze e paure di una personalità complessa, annotati su fortuiti pezzi di carta. E la lezione finale contenuta nell’ultima scatola avrà forse l’effetto di cambiare l’esistenza di Tandi per sempre…
Una storia di rinascita e speranza guidata dal potere unico e invincibile dell’amore e della fede.



Bio
Lisa Wingate, ex giornalista, è autrice di più di venti romanzi bestseller. Come scrittrice ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra segnalazioni e premi, in importanti concorsi letterari, tra i quali il Pat Conroy Southern Book Prize, l’Oklahoma Book Award, lo Utah Book Award, il Carol Award e il rt Booklovers Reviewer’s Choice Award. A incoraggiarla verso la scrittura è stato un suo insegnante del liceo, certo che in futuro avrebbe letto il suo nome su qualche romanzo. Per Mondadori ha pubblicato Non camminerai più sola (2017). Con La scatola delle preghiere fa il suo ingresso nel catalogo Leggereditore.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti