|Top 5| Cose da non fare autore emergente edition

By Sara - 08:21:00

Buongiorno cari lettori,

rieccomi con la rubrica più amata del blog le Top 5!L'argomento di oggi sarà:



Cose da non fare -autore emergente edition-



Non contattate il primo blog che vi capita di vedere

Prima di contattare un blog informatevi sui gusti letterari di chi lo gestisce.Soprattutto, prima di inviare una mail date uno sguardo al blog per capire con chi vi state relazionando( per evitare figuracce del tipo ''Ciao Federica'', credevo di chiamarmi Sara, ma magari mi sbaglio).Siamo in tante/i, riuscirete a trovare la/il blogger che fa al caso vostro.


 Lasciate a noi il compito di giudicare la vostra opera

Ho letto numerosissime e-mail in cui mi si diceva ''è un romanzo entusiasmante con una scrittura ipnotica ecc ecc.'' LASCIATE A NOI il giudizio.Altrimenti, a quale scopo decidete di contattare un bookblogger?


 Non scrivere nella mail di richiesta un'intera pagina di wikipedia per descrivervi

Parole su parole in cui descrivete chi siete, cosa fate e perchè lo fate non sono necessarie.Più siete concisi, più verrete apprezzati.


Non pressare il blogger

Dietro ogni tastiera c'è una persona che toglie il suo tempo per leggere e recensire i vostri libri.Quindi abbiate rispetto e aspettate il tempo che occorre in base alle esigenze di ciascuna di noi.Se necessitate di una valutazione istantanea ci sono centinaia di siti che a pagamento fanno tutto questo!Voglio ricordarvi invece, che noi non percepiamo nulla e ci nutriamo solamente di storie.Quindi, siate rispettosi.


Rileggete il romanzo

Prima di metterlo in commercio, assicuratevi di aver letto un numero considerevole di volte il vostro romanzo per evitare ERRORI ORTOGRAFICI IMBARAZZANTI.O perlomeno se non volete farlo voi, rivolgetevi a chi di competenza.


Spero di esservi stata d'aiuto!Alla prossima,Sara



  • Share:

You Might Also Like

0 commenti