Ultime recensioni

lunedì 2 ottobre 2017

|Recensione| Senza filtri di Lily Collins

Buon lunedì cari lettori,
oggi vi parlo di un'autobiografia dolce, intima e ricca di amor proprio.
Parliamo infatti, di Senza filtri di Lily Collins.
Curiosi di conoscere da vicino l'attrice che in pochi anni è diventata una delle più seguite e apprezzate nel mondo cinematografico?

GENERE: AUTOBIOGRAFIA
Fabbri Editori
Pagine 223
Prezzo: 15,90
Ogni ragazza, prima o poi, si trova davanti a delle sfide importanti: accettare il proprio corpo, affrontare relazioni difficili, superare paure che sembrano insormontabili. Ed è successo anche a Lily. Lily sa che cosa vuol dire vivere per metà nella luce e per metà nel buio. Anche lei sa cosa vuol dire lottare per salvarsi. Significa guardarsi allo specchio e amarsi, accettare di essere strane e vulnerabili, ma proprio per questo meravigliose. E spesso, per riuscire a fare quel piccolo grande passo, basta qualcuno che ti prenda la mano e che ti dica che non sei solo.












Per chi non la conoscesse, Lily Collins è un'attrice britannica, trasferitasi poi a LA.Famosissima per il ruolo di Clary nell'adattamento cinematografico del primo film di Shadowhunters e per aver interpretato Rosy nel film Scrivimi ancora (questo film è una perla rara, vedetelo se non l'avete ancora fatto).Recentemente è stata la protagonista del film Fino all'osso, originale Netflix.
''Io e lui ci amavamo.Pensavo di avere bisogno di lui perchè mi completasse, per sopravvivere,perchè era ciò che lui voleva farmi credere.Avevo paura di dirgli addio;[...]Ma non avrò mai bisogno di qualcuno che mi completi.Mi basto da sola.Sfortunatamente,all'epoca non avevo ancora imparato questa lezione.'' 
Fatte le dovute premesse, io non posso che dirvi CORRETE IN LIBRERIA E PRENDETE QUESTO LIBRO.Che voi siate sue fan o meno, sono pagine in cui chiunque può ritrovarsi, emozionarsi e condividere parti della propria vita.

Tutti siamo stati almeno una volta feriti,
abbiamo pensato di non farcela,
ci siamo trovati da soli a dover fare i conti con noi stessi,
siamo caduti nel baratro e credevamo di non farcela,
tutti abbiamo dei sogni,
tutti abbiamo bisogno di sentirci amati.

''Sono la prova che raccontare le nostre storie è la chiave.Non importa da dove veniamo, che aspetto o quanti anni abbiamo, o chi amiamo: meritiamo tutti di parlare ed entrare in contatto con gli altri.Meritiamo tutti di sentirci parte di qualcosa di più grande. Perché lo siamo.''
Tutto questo lo leggerete attraverso gli occhi di Lily, le sue esperienze, le sue cadute, il suo cuore spezzato, ma soprattutto in tutta la biografia aleggia la sua solarità, allegria e spensieratezza che la rendono tanto speciale.
Leggere la sua biografia è stato qualcosa di unico e intimo.Un arcobaleno di emozioni.Non è facile trattare alcune tematiche così delicate ma lei, con semplicità e schiettezza si è aperta completamente al lettore lasciando una miriade di messaggi positivi.
In alcune pagine ho riso, in altre ero lì che provavo la sua stessa paura.Pagine in cui ho lottato con lei ed altre in cui l'ho sentita così vicina da credere di leggere una lettera a cuore aperto di una mia amica.
Senza filtri è proprio il modo in cui ha deciso di raccontarsi Lily Collins, senza tralasciare ogni dettaglio.Nota d'onore per l'edizione meravigliosa, ricca di foto e citazioni ad inizio capitolo.

Siete ancora in dubbio se acquistarla o meno?Spero di avervi chiarito e tolto ogni minimo dubbio.

Alla prossima,
Sara









2 commenti:

  1. Ho trovato un nuovo libro da aggiungere assolutamente alla WL e un film da vedere *-* mi sono imbattuta tantissime volte in "Scrivimi ancora" ma ammetto di non averlo mai visto. Ora però sono curiosissima e poi avendo dei gusti simili sono convinta che mi piacerà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicurissima che lo amerai! Prepara i fazzoletti T.T

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...