Ultime recensioni

lunedì 25 settembre 2017

|Blogtour & Giveaway| Chef per amore

Buongiorno cari lettori,
come iniziare al meglio la settimana se non con un bellissimo Blogtour & Giveaway?

Il protagonista di oggi sarà il romanzo ambientato nella mia adorata Puglia, più precisamente siamo a Polignano, luogo in cui si svolge la storia raccontata da  Anna Grieco e Alexia Bianchini Piccante e delizioso.
Il romanzo fa parte della collana Chef per amore di cui vi avevo già parlato nell'antreprima.Tutte queste storie meravigliose hanno come comune denominatore l'amore e la cucina, una combo infallibile già da sé ma se ci aggiungiamo una ricetta, in ogni romanzo differente, dello chef e conduttore Simone Rugiati, la collana non può che far scintille!

La cucina è un elemento caratteristico della nostra cultura e la mia regione, la Puglia, non fa differenza.Non appena metterete piede su questa terra meravigliosa sarete invasi dai profumi e i sapori tipici del posto.Non potrete non assaggiare le famose orecchiette con le cime di rapa, i taralli, il  pane,l'olio e il nostro vino.Sono sicura che difficilmente tornerete alle vostre vite senza portare un pezzo di questa regione e con pezzo intendo delle scorte di cibo!
Genere:romance
Leggereditore
pagine 140
prezzo cartaceo 9,90

Laura gestisce una masseria nell'incantevole Polignano a Mare, anche se nella vita avrebbe voluto fare altro. Con l'arrivo di un misterioso americano si ritrova faccia a faccia con l'ultima persona che avrebbe mai voluto rivedere e la resa dei conti tra i due sarà inevitabile e piccante!


Le autrici
Anna Grieco è nata e vive in Puglia. Editor, madre e moglie a tempo pieno, le sue passioni sono la scrittura, la cucina, i libri e le serie tv. Per Leggereditore ha già pubblicato il romanzo Vendetta d’amore, scritto a quattro mani con Irene Grazzini.
Alexia Bianchini, classe 1973, è autrice di romanzi e racconti fantasy, horror e weird. È stata direttore del webmagazine Fantasy Planet, curatore editoriale per Ciesse e per Lite Edition. Attualmente cura una rubrica per True Fantasy e lavora come grafico in una multinazionale. 

Non dimenticatevi di passare anche dalla dolce Melania
del blog MelaMangiaLibri ♥


Laura e Luca sono due fratelli.Il nero e il bianco.La prima decisa ormai a non buttarsi ancora a capofitto su una storia d'amore,il secondo troppo impaurito dall'affezionarsi ad una persona ed amare davvero.


Perché le favole, con il loro vissero felici e contenti, sono una cazzata colossale! Luca lo ripeteva sempre, e su quello aveva ragione. Laura aveva accettato questo dato di fatto da un pezzo, eppure continuava a far male.

Entrambi gestiscono il resort famigliare,ma mentre Laura è concentrata a far quadrare tutti i conti, suo fratello è più concentrato a infilarsi in tutte le mutandine delle sue collaboratrici.Ma cosa succede quando due dolci occhi marroni incontrano il suo sguardo?


Come se non bastasse, il cuoco decide di abbandonarli, senza preavviso e i due vedono il loro sogno sgretolarsi pezzo dopo pezzo.Ma si sa, dopo la tempesta arriva sempre l'arcobaleno e in questo caso di chiama Andrea.Il nuovo attraente cuoco che solleverà le sorti dell'hotel e non solo.Andrea infatti, è una vecchia conoscenza dell'infanzia di Laura.Tra i due scatterà l'amore?

L’energia positiva di suo nonno, che non lo aveva abbandonato nemmeno durante le terapie per il cancro, era ciò che più apprezzava di lui. La malattia poteva aver lasciato dei segni sul suo corpo, ma non aveva mai minato il suo spirito. Trovava sempre il lato positivo di ogni cosa, senza lasciarsi andare allo sconforto. Per questo motivo era sempre stato il suo porto sicuro, la sua àncora, il suo faro nella tempesta. Gli appoggiò la testa contro la spalla, come faceva da bambina, e restò in silenzio ad ascoltare il fragore del mare mosso. «Andrà tutto bene, principessa» mormorò Aldo. Laura non se la sentì di ribattere. Anche se tutto il loro mondo stava andando a rotoli.
Il romanzo è stato una piacevole compagnia in questo weekend di inizio autunno.Ho amato le loro storie, i luoghi e le situazioni create dalle autrici.Nonostante sia un romanzo breve, i personaggi sono ben costruiti ed è davvero impossibile non affezionarsi.Non mancano i colpi di scena, i colpi bassi e vecchi scheletri nell'armadio.La passione tra i personaggi è così vivida che in alcune scene le pagine hanno preso fuoco!Nel finale avrei cambiato alcuni avvenimenti ma ogni mio minimo dubbio è stato spazzato via dall'epilogo. Meravigliosamente dolce e intimo.


Tra dialoghi divertenti, profumi inebrianti e uno sfondo suggestivo prendono vita in parallelo due storie d'amore, fratellanza e famiglia.Piccante e delizioso è un romanzo da non perdere, magari accompagnati da una bella tazza di tè!










GIVEAWAY


a Rafflecopter giveaway

6 commenti:

  1. Bellissima recensione Sara!!! ❤
    P.s. W la nostra Puglia! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mela ♥ La nostra regione è unica *-*

      Elimina
  2. la mia cara amata puglia! spero di leggere presto questo libro! bellissima tappa!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. bellissima recensione conosco le due autrici e amo il loro stile sono curiosissima di leggere questo nuovo romanzo a 4 mani ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...