I migliori libri letti nel 2020

By Sara-L'equazione dei libri - 20:33:00

 Buon pomeriggio amici,

la fine dell'anno per me vuol dire solo una cosa: Tirare le somme.Dell'anno, della vita, dei fallimenti e di tutto ciò di cui andare fieri.

Questo significa anche stilare la lista dei migliori libri dell'anno. E chi non ama le liste di libri?

Quest'anno non è stato per nulla difficile stilarla, ho letto tantissimi libri ma pochissimi mi sono rimasti nel cuore.


I MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO 







Una raccolta di poesie che ti entra nel cuore, attraversando alcune delle fasi più dolorose della vita ma lasciando passare lo spiraglio di luce

Un saggio femminista che vi rivoluzionerà il modo di vedere e credetemi vi darà uno schiaffo morale che non immaginate nemmeno.

Un saggio scientifico accessibilissimo a tutti. Harari credo sia l'unico in grado di sviscerare problematiche e come le chiama lui stesso ''lezioni'' in maniera chiara ma mai banale.

Non leggo molti YA ma la trama di questo romanzo è stata la più dolce dell'anno. Ho trovato l'idea geniale e i due protagonisti fuori dai soliti schemi. 

Dovevo recuperare questo romanzo da tantissimo e sono felicissima di averlo fatto quest'anno. Personaggi ben delineati e ambientazione pazzesca. Per gli amanti dell'arte è una lettura da recuperare senza ombra di dubbio.

Il romanzo più chiacchierato dell'anno.Sapete perchè? Perchè la scrittura della Miller ammalia e la storia tra Patroclo e Achille tiene il lettore col fiato sospeso.

Altro recuperone fatto quest'anno che mi ha portata alla mia lettura dell'anno. Semplicemente meraviglioso. Leggetelo se ancora non lo avete fatto. Vi ruberà il cuore.

Ironico, con un tocco di mistero e con due protagonisti che mi hanno regalato il miglior Hate to love romance. 

Dolce, delicato, passionale. Tutto quello che amo vedere in una storia d'amore l'ho trovato in questo romanzo.

Ormai vi ho spammato questo titolo ovunque, non serve che vi scrivi anche qui quanto abbia amato la soria di Daisy e i The six: per la scrittura, per la storia, per i protagonisti così veri da sembrare lì accanto a me.

Questo libro di self help è arrivato al momento giusto e io non posso far altro che consigliarvelo se a volte non riuscite ad amarvi come vorreste. Grassi e la Iatommasi vi offrono spunti nuovi ed esercizi pratici da mettere in atto affinchè non rimanga tutto solo su carta.

Questo è stato senza ombra di dubbio il romanzo più doloroso dell'anno. Leggetelo, leggetelo, leggetelo.

Un fantasy che intrattiene come pochi e una coppia che amerete alla follia!


 

Ho amato ciascun romanzo in questa lista.
Con alcuni ho pianto (e voi sapete che sono i miei preferiti) con altri riso, altri mi hanno aperto la mente, altri intrattenuto, altri ancora fatto battere il cuore...
Insomma, il 2020 non è stato per nulla facile ma con un libro sempre tra le mani anche il più difficile degli anni è giunto al termine.



Un abbraccio,
Sara

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti