4

|Recensione| Due cuori in affitto di Felicia Kingsley

By Sara-L'equazione dei libri - 19:25:00

Buon pomeriggio lettori,
oggi in super anteprima vi parlo del nuovo romanzo della Kingsley in uscita proprio oggi!



GENERE: ROMANZO ROSA



Cara Felicia,
Non so come tu faccia ma hai la capacità di farmi terminare i tuoi romanzi nel cuore della notte perché come al solito (ormai penso diventerà un mio personale rito con le tue storie) non riuscivo a staccarmi dalle pagine!

Summer e Blake sono due protagonisti che creano scintille dalle prime battute. Lei una sceneggiatrice di serie tv e lui un autore da milioni di copie. Lei precisa, vegetariana e con la testa sempre in qualche nuova sceneggiatura da proporre. Lui irriverente, senza peli sulla lingua ed  esplicito. I due saranno costretti ad una permanenza forzata nella villa di amici in comune che per un disguito hanno ceduto la villa per lo stesso periodo a due estranei che non potrebbero essere più diversi. Come si evolveranno le vicende? Lo scoprirete solo leggendolo: tra una risata e l'altra, amici sulle righe, colpi bassi, due narcos (sì avete letto bene ) e tutta l'allegria e l'amore a cui ormai l'autrice ci ha abituati. Non mancheranno scene molto passionali con cui la Kingsley ha preso piena padronanza tanto da far incendiare letteralmente le pagine.

«Guarda che puoi mettermi giù, non voglio stancarti». «Non ti sento neanche. È come se portassi a casa un cartone di pizza». Questa non me l’ero mai sentita dire. «Non sono sicura che sia un complimento». «Ti assicuro che lo è. Credo che nella vita ci siano pochi momenti belli come quello in cui ti porti a casa una pizza d’asporto».

Lo stile è sempre super scorrevole, ironico e con dialoghi molto credibili.
L'unico mio appunto è sull'originalità, non parlo di quella relativa ai personaggi ma delle scelte di trama prevedibili. Non fraintendetemi, l'autrice penso sia amata proprio per il suo modo di scrivere storie all'apparenza già lette reinventandole in una miscela di ironia, colpi di scena e personaggi che con la sua penna diventano unici e riconoscibili ma questa volta mi aspettavo di più. Perché sono sicurissima che lei è in grado di regalarci molto più del compitino svolto bene.

Concludo dicendo che "Due cuori in affitto" è la lettura per l'estate (e non) che tutti stavamo aspettando. Vi divertirà, vi terrà compagnia, vi emozionerà e soprattutto vi farà conoscere Summer e Blake e tutte le loro adorabili stranezze! 


Rating

★★★



Personaggi: 4/5
Trama: 4/5
Stile: 4.5/5
Originalità: 3.5/5
Finale: 4/5


Un abbraccio,
Sara

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Felicia Kingsley è sempre una garanzia. L'adoro! E non vedo l'ora di leggere questo libro.

    RispondiElimina