Letture di febbraio

By Sara-L'equazione dei libri - 13:04:00

Buongiorno cari lettori,
febbraio è ormai terminato quindi è tempo di recap.


Epiche, amiche e innamorate di Chiara Bernocchi

Link Amazon: https://amzn.to/2V25N99
IL MIO PARERE
Ho iniziato l'esordio della Bernocchi con aspettative quasi nulle se non per la curiosità sull'argomento. Poi improvvisamente mi sono ritrovata nel terminarlo in meno di 24 ore, con mille post it disseminati qua e là e tanta bellezza nel rivivere alcune delle più belle storie d'amore dell' epica greca in compagnia di Didone, Medea, Penelope, Calipso, Eco, Dafne, Andromaca, Arianna, Psiche, Deianira e tante altre con occhi totalmente nuovi. Ho tanto apprezzato lo stile dell'autrice, in particolare,  la struttura epistolare del romanzo dove ogni lettera è collegata all'altra senza forzature ma unite solamente dall'amicizia e dall'amor proprio che in ogni lettera traspare.
 Bello, bello, bello.
Se amate il genere non perdetelo!

Rating

★★★★

Equazione risolta:

Personaggi: 4/5
Trama: 4/5
Stile: 5/5
Originalità: 5/5


Il nostro momento imperfetto di Federica Bosco

Link Amazon: https://amzn.to/2SDA8OJ

IL MIO PARERE
Alessandra è distrutta. Ha vissuto per anni una relazione con un uomo che credeva di conoscere per poi rivelarsi il più bravo traditore di tutti i tempi. E' afflitta e accoglie il dolore in tutte le sue fasi finchè un giorno decide di dare una svolta alla propria vita. Nell'esatto momento in cui non ha nessuna fiducia per il genere maschile, bussa alla porta della sua vita Lorenzo. 
Ed ora smetto di scrivere altrimenti rischio di rovinarvi la storia a causa spoiler :P
La Bosco la conosciamo tutti, è una delle autrici italiane più amate ma molto probabilmente andrò controcorrente dicendovi che il romanzo non mi ha convinta come speravo.
E' un romanzo molto dolce e abbastanza realistico, con una protagonista molto affine con chiunque abbia passato almeno una volta il dramma di una relazione finita male, ma non è riuscito a far breccia nel mio cuore.
Peccato perchè moltissimi invece, hanno amato follemente il romanzo. Rimane comunque un ottimo romanzo e la penna ironica della Bosco riesce ad intrattenere ed emozionare il lettore.


Rating

★★★1/2

Equazione risolta:

Personaggi: 4/5
Trama: 3/5
Stile: 4/5
Originalità: 3/5



IDOL (VIP series Vol. 1) di Callihan Kristen 
Traduttrice: Cataldi Bianca Rita
link Amazon: https://amzn.to/2GBMkt1
IL MIO PARERE
Devo svelarvi un segreto. Quando sono sotto esami, amo leggere romance e distrarmi un po' con letture meno impegnative, che facciano sognare. Idol è uno di questi
Se da una parte abbiamo una star musicale in ''esilio'' in una piccola cittadina, dall'altra abbiamo Liberty: sagace, divertente e con un bagaglio emotivo non indifferente. Il loro primo incontro non voglio svelarvelo per non rovinarvi la sorpresa ma sappiate che tra i due nulla sarà canonico. Il loro primo bacio, i loro incontri successivi e soprattutto le dinamiche del loro rapporto. Killian e Lib hanno tantissimo da imparare l'un l'altro e tra le pagine del romanzo, quasi accompagnandoli, sarete spettatori di tutto questo. Idol è una storia che fa sognare e diverte in ugual misura. La chimica tra i due personaggi è alle stelle ma il percorso per il lieto fine, non sarà per nulla facile.

Rating
★★★


Equazione risolta:

Personaggi: 4/5
Trama: 3/5
Stile: 3/5
Originalità: 3/5
Finale: 4/5
Livello sensualità:alto




Heart Talk. Il cuore parla: Poesie e pensieri per vivere meglio  di Cleo Wade 
Traduttrice: Ilaria Katerinov

IL MIO PARERE

Una raccolta di poesie e pensieri che parla al cuore. Nelle prime pagine l'autrice si pone al lettore proponendo di immaginarci con lei in un bar in cerca di consigli: consigli sull'amore, sull'accettarsi, sulle decisioni, sull'amarsi... Ed è proprio questa la sensazione avuta durante tutta la lettura, quella di un'amica che tenendoti per mano ti accompagna in un viaggio attraverso i sentimenti e la riscoperta di se stessi. Se avete amato le raccolte della Kaur, non potete perdervi quelle della Wade.
Tanti complimenti alla ce per l'edizione curata nei minimi dettagli e la copertina rimasta fedele all'originale, noi lettori ve ne siamo grati ♥

Rating
★★★



Termina qui il nostro appuntamento mensile,
tra raccolte di poesie, epistolari, romance e narrativa.
Al prossimo post!

Un abbraccio,
Sara

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ogni tanto un romanzo come Idol per staccare un po' la spina ci vuole!
    Ps: quanto è bello quel quadernino? 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo. Un romance fa sempre bene al cuore. Un abbraccio✨

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina