4

|Recensione| Dammi mille baci di Tillie Cole

By Sara - 08:00:00

Buongiorno cari lettori,molto probabilmente sarete già in ferie ma come ben sapete le belle letture non vanno mai in vacanza quindi eccomi qui a parlarvi della mia ultima lettura Dammi mille baci di Tillie Cole.


GENERE: YA
(autoconclusivo)
Un ragazzo. Una ragazza. Un legame creato in un istante e custodito per un decennio. Un'amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare. Un amore che durerà oltre il destino. Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell'avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest'avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l'amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d'infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un'eternità.





La storia di Poppy e Rune è una storia d'amore pura.
Quell'amore che nasce ancor prima di stringersi la mano,
quell'amore che sai cambierà la tua vita per sempre,
quell'amore incondizionato, folle e completamente necessario.
Quell'amore ''così speciale come solo le cose speciali possono essere.''


“Un amore che non conosceva confini. Quel tipo di amore che ispirava musica che perdurava nei secoli, un amore che dovrebbe essere provato, inteso e conservato come un tesoro”

Poppy  e Rune sono amici da sempre. 
Già da bambina la voglia di scoprire il mondo di Poppy è così forte da coinvolgere tutti quelli che la circondano compreso il piccolo Rune. Solitario, norvegese e di poche parole. Due bambini dalle personalità agli antipodi ma come ben sapete, l'amore non conosce barriere ed insieme vi regaleranno una storia d'amore di quelle che scaldano il cuore come solo le belle storie sanno fare.
Tutto ha inizio da un vaso, al cui interno ci sono mille baci rosa di carta.Rappresenta l'ultima volontà della casa nonna della protagonista, che augura alla sua nipotina di trovare il vero amore e di riempire ogni cuore ogni volta che il suo cuore sarà scoppiato di emozione.
Un messaggio di una delicatezza maestosa che sfido chiunque a non apprezzare ed emozionarsi con i protagonisti.



“Bacio 1.Con il mio Rune nel frutteto.Il mio cuore è quasi scoppiato.”
Ad irrompere la felicità dei protagonisti è il repentino trasferimento di Rune e la sua famiglia di nuovo nella sua città d'origine. Per lui è come se gli stessero strappando la sua vita dalle mani. Partire si rivelerà una dura sfida quando la persona che più ami dista da te chilometri di distanza ma il vero colpo, quello che Rune non perdonerà mai a Poppy è l'averlo abbandonato. Non una chiamata, un messaggio, dopo pochi giorni della sua partenza, le sue lettere insieme alle sue domande non saranno corrisposte per i due anni successivi finché, il destino decide di intromettersi ancora una volta riportandolo di nuovo a casa, dove aveva lasciato l'altra metà del suo cuore. Troverà le risposte che cerca?Cosa avrà spinto Poppy a sparire per due anni?


''Quando ti guardo, quando mi tocchi, quando vedo il tuo viso... Quando ci baciamo, il mio cuore canta una canzone. Canta che ha bisogno di te come io ho bisogno dell'aria. Canta che io ti adoro. Canta che, ho trovato la sua perfetta metà mancante''
Dammi mille baci è un romanzo il cui unico protagonista sono i sentimenti.L'autrice ha una penna capace di far emozionare con le sue parole.Descrive l'animo umano con grande sensibilità e un pizzico di fede.L'amore che i due protagonisti provano lo proverete sulla vostra pelle leggendo il romanzo e devo avvisarvi, a pagina 14 già piangevo, quindi prima di iniziare il romanzo assicuratevi una bella scorta di Kleenex perchè a fine romanzo non avrete più liquidi nel vostro corpo! Non assegno cinque stelle al romanzo perché nonostante la bellissima storia d'amore, non ho condiviso alcuni messaggi dell'autrice (per evitare spoiler scrivo quello a cui mi riferisco in bianco in questa parentesi, vi basterà selezionare per poter leggere: ho avuto l'impressione che l'amore decantato dall'autrice seppur scritto meravigliosamente e con personaggi davvero emozionanti, sia stato troppo proibitivo.L'amore deve permettere all'altro di spiccare il volo, il fatto che si abbia amato intensamente una volta,non esclude la possibilità di poter amare ancora soprattutto quando i protagonisti sono ancora adolescenti.).
Anche l'epilogo purtroppo l'ho trovato frettoloso e a parer mio troppo sulle righe.Questo però, e ci tengo a sottolinearlo, non preclude la bellezza della storia e dei suoi protagonisti, che sono sicura si approprieranno di un pezzetto del vostro cuore.


Voi l'avete letto?

Un abbraccio,
Sara









  • Share:

You Might Also Like

0 commenti