|Recensione| Paradiso cercasi di Megan Maxwell

By Sara - 07:53:00

Buongiono cari lettori,
oggi parliamo Paradiso cercasi  di Megan Maxwell che ritorna in libreria più carica che mai!


Genere:Romanzo rosa



La vitale, esuberante Ana fa la fotografa in uno studio di moda a Madrid. E, un giorno, per caso, la sua macchina fotografica inquadra il volto di Rodrigo. Il feeling tra i due è immediato; la scintilla scocca all’istante, ma a smorzarla ci pensa subito lo stesso Rodrigo, che in quel momento frequenta una bellissima top model (ma sarà un grande amore? Chissà...) E a spegnerla del tutto arriva la scoperta che Ana è incinta. Una notte di passione con uno sconosciuto sta per cambiare la sua vita per sempre. Tenere il bambino significherebbe forse rinunciare a Rodrigo, l'uomo che potrebbe essere la sua anima gemella. Oppure no? Che fare? Ci dovrà pur essere una soluzione La porta verso la felicità dovrebbe essere aperta a tutti. Però, prima, bisogna trovarla. Insomma: Paradiso cercasi... 





Prima di leggere questo romanzo, devo avvertirvi: questo non è il solito romanzo erotico a cui l'autrice ci ha da sempre abituate.''Paradiso cercasi'' è una storia d'amore dai toni caldi e lenti ma privi se non per la scena iniziale, di passione.E' una storia d'amore tormentata, dove ragione e sentimento andranno a scontrarsi fino a raggiungere il perfetto equilibrio.
"Il forte legame tra Ana e Rodrigo andò avanti. Di fatto, divennero inseparabili. Era come se improvvisamente avessero entrambi trovato il proprio migliore amico. Ma, mentre Rodrigo si godeva dell'amicizia, Ana soffriva in silenzio."
Ana la protagonista, è  una fotografa e la prima volta che incontra Rodrigo è ad una festa.Tra i due nasce subito una passione incontrollabile che dura però il tempo di una notte e poi tutto finisce.Il motivo? Rodrigo è un dongiovanni. Il destino però si sa, è sempre pronto a mischiare le carte in tavola e lo fa con un bambino, che la nostra protagonista scopre di aspettare. Come la prenderà Rodrigo? Sarà questa la causa scatenante del loro riavvicinamento?

Sei la ragazza più straordinaria che abbia mai conosciuto. D'accordo... adesso però non innamorarti tu di me!
Paradiso cercasi è un romanzo che come vi dicevo inizialmente, procede a piccoli passi anche nella narrazione, molto descrittiva , in cui anche i protagonisti secondari hanno un peso fondamentale nella storia e nelle scelte di Ana. La asseconderete oppure no?Sta a voi decidere il confine tra giusto e sbagliato.Quando si tratta dell'amore nulla è come sembra! 

Lo stile dell'autrice è come sempre lineare ma completamente differente al tipo di trama ed intesa a cui lei stessa ha abituato i suoi lettori.Al posto della passione troverete dialoghi esilaranti e pieni di vita ed una protagonista che farà di tutto per ottenere ciò che ama. Non nego che mi aspettavo molto di più dalla protagonista e dalla trama stessa ma Paradiso cercasi è senza dubbio la tipica lettura estiva da leggere sotto l'ombrellone in compagnia di una bevanda rinfrescante!







  • Share:

You Might Also Like

1 commenti