5

|Review Party| L'infinito tra me e te di Mariana Zapata

By Sara - 07:28:00

Buongiorno lettori,
oggi il blog ospita il Review party di un romanzo che mi ha colpita dritta al cuore.
Parliamo de L'infinito tra me e te di Mariana Zapata.



Sinossi

L’assistente di un noto giocatore di football decide di licenziarsi, facendogli aprire gli occhi su quello che desidera veramente. 
Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. 
Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato.
 Il lavoro di assistente tuttofare di Aidan Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. 
E allora perché quando Aidan si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno.
 Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? 
Quello che Aidan chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. 
Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aidan sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.

Ve la farò molto breve anzi, brevissima. 
HO AMATO QUESTO ROMANZO

Ho amato Vanessa per la sua dolcezza, per le sue fragilità, per la sua forza di non abbattersi mai. L'ho amata perché è una protagonista che non ha paura di mostrare i suoi punti deboli ma che difficilmente riesce a chiedere aiuto. 


Ho amato Aidan per i suoi silenzi,  le parole non dette, il suo continuo essere solitario nonostante possedesse un mondo dentro di sé. 

Ho amato i due protagonisti insieme. Una delle storie d'amore più belle lette quest'anno. Sostenuta, dolce, silenziosa come una farfalla ma potente come un uragano. La storia d'amore nascerà pagina dopo pagina, lenta e senza fretta. Finirete il romanzo sentendo di aver perso due amici. 

Ho amato la trama. Ho divorato il romanzo in due giorni, terminandolo a notte fonda perché avevo bisogno di scoprire l'evolversi della storia. Quasi fosse diventata una questione di vita o di morte.

Ho amato lo stile dell'autrice. Finalmente due personaggi con spessore. Descritti nei minimi dettagli, non sono due puntini invisibili nel grande cerchio dei NA, sono riconoscibili e indimenticabili. L'autrice nonostante usi il pov di Vanessa riesce a descrivere entrambi i protagonisti con una schiettezza e dolcezza unica.Al centro della storia ci sono sono loro:Vanessa e Aidan. Nessun sotterfugio, nessun insta-love, nessun odioso triangolo amoroso.Solo loro due, le loro storie, la loro sofferenza, la loro gioia, la loro ammirazione reciproca e un sentimento che nasce pian piano, quasi a voler dare tempo al lettore per innamorarsi dei singoli personaggi prima ancora che lo facciano loro.

Ho amato il finale. L'epilogo perfetto per una storia altrettanto meravigliosa.

Non perdetevi questa perla, non ve ne pentirete!

"Forse era quello che non avevo mai capito dell’amore prima di incontrare Aiden. Come il football, come l’arte, come qualsiasi cosa chiunque al mondo avesse mai voluto, l’amore era un sogno. E come qualsiasi sogno, non dava sicurezze. Non cresceva da solo. Non sbocciava senza nutrimento.Era più grande proprio nei suoi dettagli.Ed era più forte proprio per l’assenza di egoismo. E poteva durare per sempre con qualcuno che non avesse paura di cogliere sempre le possibilità che offriva."

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Questo libro voglio ASSOLUTAMENTE leggerlo e la tua recensione conferma le mie intenzioni. Comunque bellissima recensione, come sempre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess ❤ sempre tanto gentile! Il romanzo è molto bello appena lo leggerai sai dove trovarmi :)

      Elimina