Ultime recensioni

sabato 7 aprile 2018

|Recensione| L'amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken

Buon giorno cari lettori,
non avete idea di quale lettura scegliere per il weekend ? Sono qui per voi!
Il protagonista di oggi è il nuovo romanzo della nostra cara Van Dyken, che ancora una volta è pronta a stupirci! Curiosi di conoscere di più su  L'amore è una sfida meravigliosa?

Genere:YA

Serie: Wingmen Inc. #2 (autoconclusivo)


Editrice Nord
Pagine 334
prezzo 16.90
Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… 

Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…



Se mi seguite da un po' saprete quanto io abbia adorato la storia di Ian e Blake nel primo volume di questa serie autoconclusiva (trovate la recensione qui) ma soprattutto, ricorderete quanto fossero spassosi Lex e Gabi. Allacciate le cinture perché  L'amore è una sfida meravigliosa vi regalerà 334 pagine di puro divertimento, gioia e amore incondizionato.
''Adesso quando guardavo nei suoi occhi azzurri tempestosi vedevo solo la sifilide.Quel tipo era una malattia venerea vivente, e metteva a dura prova la mia pazienza.''
Per chi non avesse ancora letto il primo volume (male, molto male) ma volesse iniziare da questo per conoscere questa duologia, lasciate che vi descriva i personaggi.
Lex è un adorabile nerd, laureando in ingegneria informatica, affascinante e sicuro di sé, insieme al suo migliore amico Ian è a capo di una società, la Wingmen Inc., che aiuta ragazze e ragazzi a conquistare l'anima gemella, attraverso algoritmi di altissima precisione ed un sacro ed intoccabile manuale. Lex, che sa di piacere alle donne, non si sottrae nel diffondere il proprio amore sconfinato (potete immaginare come).Non è però sempre stato così, infatti, quattro anni prima, ad una festa universitaria, una piccola e dagli occhi innocenti ragazza, lo fece dubitare di ogni suo capitolo del famoso manuale, peccato però che la ragazza in questione fosse Gabi,la migliore amica di Ian, nonché sua quasi sorella, alias per lui totalmente e assolutamente offlimits. Quattro anni fa, lui scelse di non compromettere la sua amicizia con Ian ma, cosa succederà ora che lui è sempre più impegnato con Blake e Lex e Gabi sempre più a stretto contatto? Riusciranno ad andare oltre  quella famosa serata?
''La testa ricordava al cuore tutte le situazioni in cui lui si era comportato come una persona orribile, mentre il cuore le rinfacciava i bei ricordi.''
Il primo volume ci aveva regalato attimi di spensieratezza con l'ironia travolgente di Ian, in questo volume invece, con capitoli a pov alternati, saranno i dialoghi tra Lex e Gabi a farvi venire un sorriso a trentasei denti, in ogni singola pagina! Loro due insieme sono esilaranti e assolutamente imprevedibili con un passato che pian piano svelerà il perché del loro comportamento attuale.Ho davvero amato il loro avvicinamento graduale, a piccoli passi, nonostante la loro chimica facesse bruciare le pagine,Lex e Gabi sono stati meticolosi e pronti a conoscersi in profondità prima di rischiare di compromettere il loro da sempre legame di amore-odio ed inevitabilmente il loro rapporto con Ian.

La scrittura della Van Dyken è ancora una volta divertente senza cadere nel banale o in odiosissimi stereotipi, i suoi personaggi oltre alla bellezza, hanno tanto altro da regalare al lettore, in questo volume più di altri. Il finale è stata la conclusione perfetta di due storie d'amore fresche, divertenti e gioiose.

L'amore è una sfida meravigliosa è il romanzo perfetto per allentare la tensione di giornate stressanti, lasciatevi conquistare dal fascino e l'ironia di due personaggi che sono sicura vi terranno in ottima compagnia!







1 commento:

  1. la Van Dyken l'ho snobbata un po'. Con la primissima serie The bet pubblicata in Italia e con 'ricordati di amare' la scrittrice non mi piacque affatto. Decisi di abbandonarla, ma forse devo recuperare questa serie.
    E' che ci sono tanti libri da leggere e non so se valga la pena aggiungere alla mia infinita lista anche questa serie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...