5

|Recensione| Hai bussato al mio cuore Brittainy C. Cherry

By Sara - 08:36:00

Buongiorno cari lettori,preparatevi ad un recensione un po' particolare.L'ho scritta a notte fonda, dopo aver finito di leggere il nuovo bellissimo romanzo della Cherry Hai bussato al mio cuore, quindi perdonatemi se alcune frasi vi sembreranno sconnesse ma, questa è una recensione di puro cuore.


Genere: Romance
In uscita l'8 marzo

Newton Compton Editori
pagine 270
prezzo 10 euro
Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l'uno dell'altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos'era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po' di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un'altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci. I loro mondi sono così distanti che sembrano non comunicare. Eppure si amerebbero di nuovo, se avessero un'altra vita.




Sono le 4.39 di mattina.Ho appena terminato il romanzo e sono completamente distrutta. Tutti i possibili sentimenti nati dalla lettura di questa MERAVIGLIA (perché altro aggettivo per descrivere quello che ho appena letto non esiste)  hanno preso il sopravvento. Sono passata dall'essere in un mare di lacrime al ritrovarmi con il cuore pieno di gioia. 

Era giusto che io e lei avessimo un modo diverso di affrontare le cose. Lei aveva il cuore in mano, io invece lo tenevo stretto tra catene d’acciaio in fondo alla mia anima.
Io potrei chiudere qui la recensione dicendovi che ''Hai bussato al mio cuore'' è uno dei romance più belli che io abbia mai letto. Entra di diritto nella top 10 2018, quindi NON POTETE ASSOLUTAMENTE NON LEGGERLO.


Che io ami follemente la Cherry, lo sanno anche i muri. Quindi capite la mia difficoltà ora nel recensirvi un romanzo di cui non cambierei nulla,di cui ho amato ogni singola parola, di cui ho adorato follemente i protagonisti. (So già che questa recensione notturna non porterà a nulla di sensato ma io ci provo ugualmente) 

Senza pensarci, la strinsi più forte mentre continuava a tremare. La donna che sentiva tutto si avvicinò ancora di più all’uomo che non sentiva assolutamente niente. Per un istante brevissimo, provai un po’ del suo dolore e lei incontrò la mia freddezza, ma nessuno dei due sembrò farci caso.
Graham è uno scrittore di successo ma è un uomo completamente a pezzi.E' così abituato ad essere abbandonato, a non essere mai abbastanza per le persone che ama, è così accecato dalla tristezza che non riesce a provare più nulla.Una lamina di ghiaccio in tutti i sensi, tanto che si rifugia in un matrimonio di convenienza (non solo per lui) capace di non procurargli problemi, privo di affetti, in cui in qualsiasi momento entrambe le parti possono decidere di andar via.Lui non perdona, vive nella totale indifferenza perché sa che se solo provasse a riaprire uno spiraglio del suo cuore ne uscirebbe distrutto, come è successo in passato.La causa ?Dovrete scoprirla, non sarò io a rovinarvi la bellezza di questa trama ma vi avverto.Preparate il vostro cuore, perché anche questa volta perderete un pezzo del vostro!

Era giusto che io e lei avessimo un modo diverso di affrontare le cose. Lei aveva il cuore in mano, io invece lo tenevo stretto tra catene d’acciaio in fondo alla mia anima.
Lucy, d'altro canto, è l'ultima di tre sorelle, legate dall'amore materno di una madre che seppur spensierata e priva di radici ha sempre avuto a cuore il bene delle sue figlie, che dopo la sua morte si ritroveranno a fare i conti con la vita vera.Lucy è forte,allegra, dolce, un arcobaleno di colori e spensieratezza.Quando ama, ama con tutta sé stessa, quando vive, lo fa con ogni cellula del suo corpo e, quando soffre, tutto il suo mondo sembra crollarle.

[...]È un disastro sotto ogni aspetto. È veramente incasinata». «Ma?», mi incitò a proseguire. Ma volevo soltanto essere come lei. Volevo essere una persona stranissima, uno scherzo della natura. Volevo inciampare e ridere a squarciagola. Volevo trovare il suo bellissimo disastro e mescolarlo al mio. Volevo la sua libertà e il suo coraggio di vivere il momento. Volevo sapere che cosa significasse far parte del suo mondo. Essere un uomo che sentiva tutto.
Loro non lo sanno ma, le loro vite saranno sconvolte per sempre.

Così diversi: il giorno dalla notte eppure ben presto impareranno ad appartenersi come due magneti di segno opposto destinati ad attrarsi.


Il loro, non sarà un amore facile ed istantaneo.Il loro sentimento nascerà goccia dopo goccia, guidato dalla forza emotiva di Lucy e la capacità di aprirsi pian piano da parte di Graham. A volte sarà straziante, altre estremamente dolce e passionale.Ma insieme vi regaleranno una delle storie d'amore più belle mai lette.
L'amore fa da padrone all'intero romanzo: l'amore tra sorelle, l'amore tra amici, l'amore di una famiglia, l'amore per una figlia,l'amore tra due persone. 

<<La vita è breve e non sai mai quanti capitoli ti restino del tuo romanzo, Graham. Vivi ogni giorno come se fosse l’ultima pagina. Respira ogni momento come se fosse la parola fine. Abbi coraggio, ragazzo, abbi coraggio».
Perché dovete leggere questo romanzo?Perché la scrittura della Cherry è unica.Ogni parola è pesata di ogni suo valore e studiata nel dettaglio.Perché due personaggi così ben narrati non li avete mai letti.Perché le emozioni che proverete leggendo il romanzo vi faranno vibrare il cuore.Perché assisterete all'addio più straziante che abbiate mai letto.Perché una storia d'amore così, fatta da quell'amore puro e incondizionato, difficilmente la dimenticherete e avrà per sempre un pezzo del vostro cuore.
 

Hai bussato al mio cuore  è un viaggio nei sentimenti più puri, che dovete assolutamente compiere! Lasciate che la Cherry vi rubi un pezzetto del vostro cuore così come ha fatto col mio.


Qualche volta, quando il tuo cuore desidera un romanzo lungo, il mondo ti concede solo un racconto, e qualche volta quando vuoi un “per sempre” hai solo il “qui e ora”, per pochi istanti. E tutto ciò che potevo fare, tutto ciò che in generale si poteva fare, era fare in modo che ogni momento contasse.



  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Capita anche a me di recensire libri in pura emozione, parole scritte con il cuore e come te mi capita in piena notte davanti all'ennesimo caffè. Ho proprio voglia di un libro "leggero" provo a dargli una possibilità *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai, è meraviglioso!

      Un abbraccio,
      Sara

      Elimina
  2. Wow, la trama mi aveva già convinto ma le tue parole... che recensione! Complimenti Sara, sei riuscita a trasmetterci tutto l'amore che hai ricevuto da questo libro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Jessica ♥ detto da te poi ha il doppio del valore!

      Un abbraccio,
      Sara

      Elimina
  3. Sono nuova su questo blog ed è la tua prima recensione che leggo. Ma mi hai fatto venire un voglia di leggere questo libro che l'ordineró subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *-*
      Felicissima che il blog ti sia piaciuto! Il romanzo è bellissimo, spero lo amerai tanto quanto me 💖

      Elimina