Ultime recensioni

giovedì 14 dicembre 2017

|Recensione| Ho scoperto l'amore di Margaret Mikki

Ci sono romanzi che ti colpiscono dalla prima pagina e altri che ahimè non riescono appieno. Curiosi di conoscere da che parte si trova il nuovo romanzo di Margaret Mikki?

GENERE: NA
A ventuno anni non si può non innamorarsi. Ma Rama Hover crede a ciò che le viene detto, che nessuno può amarla. Per colpa del suo passato turbolento, Rama si costruisce una corazza, finché non riesce a fuggire dalla prigione che chiama casa. Con le sue sole forze riesce a cambiare ed avere una nuova vita. Fin quando il destino non vuole che incontri Ian, dal carattere scherzoso e allo stesso tempo molto duro. Riuscirà Ian a buttare giù il muro che Rama ha costruito tra sé e il mondo?








Ho scoperto l'amore è uno NA con protagonisti Rama e Ian. Entrambi poco più che maggiorenni,  per uno scherzo del destino le loro vite si incroceranno e tra divertenti battibecchi e cadute imbarazzanti,  costruiranno pagina dopo pagina la loro storia d'amore. 
Ogni volta che lo vedo sento uno strano sfarfallamento allo stomaco. Che io sappia si prova quando una persona è innamorata, ma può funzionare anche con l’odio profondo?
Il problema di chi come me,  legge tanti NA è che dopo aver letto centinaia di romanzi tutti con, chi più chi meno,  le stesse caratteristiche, è alla ricerca di una trama con qualcosa di più rispetto i soliti stereotipi. In questo romanzo c'è davvero di tutto:  l'insta-love, la protagonista bellissima che si sente orribile, lui spavaldo, bello e ricco sfondato e una famiglia assente. Direi che di cliché ne abbiamo abbastanza, fortunatamente però all'interno del romanzo ci sono alcuni lati positivi.  I dialoghi molto divertenti  tra i protagonisti principali sono stati una vera chicca, non vi è un filo di volgarità e sicuramente lo stile scorrevole dell'autrice ha favorito la lettura del romanzo (terminato in una serata).  
Quando ha detto che glielo devo solo perché mi ha messa al mondo in cuor mio so che non è giusto e questa faccenda è del tutto sbagliata. So anche che se qualcuno mette un figlio al mondo è solo perché ha trovato l'amore e ne ha talmente tanto che può trasmetterlo ad un figlio (almeno dal mio punto di vista) non certo perché aspetta qualcuno che gli faccia da schiavo a vita solo per il semplice fatto che gli abbia dato una vita.
Non escludo che,  al lettore "digiuno" di letteratura NA, Ho scoperto l'amore è sicuramente un romanzo che farà battere il cuore, mentre a noi veterane del genere, riuscirà a far compagnia senza altissime aspettative.  

L'autrice ha delle grandi potenzialità,  andrebbero curate con più parsimonia ma sono sicura che migliorerà tantissimo nei prossimi romanzi e chi lo sa,  magari mi farà perdutamente innamorare del suo prossimo protagonista maschile! 
«Niente affatto, ha cercato di abbindolarmi con i complimenti dicendo che sono la donna più bella della serata e.…» Gli occhi di Silver brillano per la mia affermazione. «Oh che carino, è proprio romantico quel cretino». «Be' se per te è romantico dirlo nella stanza delle scope accomodati pure, c'era una puzza tremenda di muffa. L'unica cosa bella in quella stanza era lui, ma non glielo avrei detto nemmeno sotto tortura».
PS: so che le mie college del review party ne hanno parlato in larga scala, ma non posso non dire due parole anch'io sul PESSIMO editing che purtroppo ha ricevuto il romanzo. Ci sono errori di battitura ed errori di ortografia (non di poco conto)  che una CE ha il dovere di controllare prima di pubblicare un romanzo, per il rispetto dell'autore, dei lettori e della stessa casa editrice. 

(Ci tengo anche a precisare che la valutazione del romanzo non ha tenuto conto di questo problema) 







2 commenti:

  1. Ciao, ti ho nominato per i Blogger Recognition Award :)
    Apprezzo molto il tuo lavoro.
    Jennifer

    http://digiovinejennifer.blogspot.it/2017/12/bra-blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho nominata per il Blogger Recognition Award!
    http://thebooklovergir.blogspot.it/2017/12/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...