Ultime recensioni

giovedì 6 luglio 2017

|Recensione| Ps: I like you di Kasie West

Bentornati sul blog cari lettori,
Oggi parliamo di PS: I like you di Kasie West, in tutte le librerie dallo scorso giovedì!





Newton Compton Editori
pagine 360
prezzo 9,90 euro

La storia d'amore più rock dell'estate Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia? 












Avete letto la trama?Bene.Ora correte in libreria e acquistate questo dolcissimo romanzo.Sono sicura che non ve ne pentirete!


Ma come,siete ancora qui? Ci penso io a farvi cambiare idea!
Partiamo con una piccola premessa: io amo i NA/YA ma, diciamoci la verità, ultimamente molti romanzi cadono negli odiosi cliché o peggio, nel trash più assoluto.Per vostra fortuna in questo romanzo non troverete tutto ciò, anzi, vi ritroverete con degli occhi a cuoricino che difficilmente andranno via!


PS:I Like you è stata una storia appassionante, divertente e tanto carina.Se all'inizio vi calerete nei panni di Sherlock per cercare di capire il compagno di lettere della nostra protagonista, verso la fine tiferete con tutto voi stessi per il loro amore.Lettera dopo lettera entrambi vi sembreranno sempre più vulnerabili e tra un sorriso e l'altro, una canzone ed un gruppo musicale, vi affezionerete sempre più.

«No, non sono d’accordo. Vedrai. Il ragazzo giusto per te è lì fuori da qualche parte». Sospirai e posai di nuovo lo sguardo su Lucas. «Iz, davvero, sto benissimo così. Niente appuntamenti combinati». 
«Okay, niente appuntamenti combinati. Ma cerca di essere più aperta, o rischi di perderti qualcuno che magari hai proprio sotto al naso». 
Spalancai le braccia. «Chi è più aperto di me?».
Come vi dicevo, è stata una delle letture più dolci di cui abbia letto.Non lo dico solo per i due protagonisti ma anche per tutto il loro contesto, famiglia compresa.Percepire l'amore di una famiglia è sempre difficile e ancor più, riuscire a farlo trapelare tra le pagine di un romanzo,ma la West ci è riuscita alla grande.Non leggevo le emozioni,le percepivo sulla mia pelle, pagina dopo pagina.

La dolcezza e l'amore, in tutte le sue forme, sono state trasformate,grazie alla penna dell'autrice, in personaggi che hanno dato vita ad una storia meravigliosa.

Con Lily è stato amore a prima vista, credetemi non riuscirei a trovarle un difetto nemmeno se volessi (E voi sapete quanto sia raro questo avvenimento!);mentre con il nostro protagonista maschile è stato un processo graduale, capitolo dopo capitolo ho imparato a conoscere tutte le sue sfaccettature, arrivando ad innamorarmene completamente a fine romanzo. 

La mia famiglia mi ignora, la tua invece è onnipresente. Magari potremmo riunirle e in qualche modo troverebbero un equilibrio. Magari anche noi potremmo avere un nostro equilibrio…
Non mancano i colpi di scena, l'antagonista è sempre dietro l'angolo.Non sarà un percorso facile per i nostri due protagonisti che dovranno abbassare le difese e rendersi vulnerabili agli occhi dell'altro,ma alla fine ne sarà valsa la pena.

Mentre se ne andavano, lei mi fece l’occhiolino, come se adesso fossimo complici. O chissà che altro. Ma perché non l’avevo picchiata e basta?
Lo stile narrativo è fresco, lineare e scorrevole.Unico neo? La mancanza di un epilogo! Avrei tanto voluto conoscere uno spezzone dei nostri personaggi proiettato al futuro.


Spero davvero di essere riuscita a trasmettere tutto l'amore e la dolcezza che sono certa PS:I like you saprà trasmettervi.



Caratteristiche:
Narrazione: prima persona (Lily)
Genere: YA (Autoconclusivo)

Romanzi simili:Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum (recensione qui) e  Destiny di Lindsey Summers (recensione qui).


Alla prossima ♡

Un abbraccio,
Sara


4 commenti:

  1. Non sei la prima a cui leggo che manca un epilogo a questo libro ;D
    Comunque voglio assolutamente recuperarlo come lettura appena smaltisco un po di libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono particolarmente pignola quando si tratta di epiloghi ma per questa volta si può chiudere un occhio.Il romanzo merita davvero tanto,sono sicura conquisterà anche te!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao Sara,
    ho amato il libro Dimmi tre segreti e sono sicura che anche questo non mi deluderà *-* Appena mi si libera del tempo lo inizierò :D

    Anche a te lascio il link del nuovo contest in corso sul mio blog ^^
    https://passioneperlerighe.blogspot.it/2017/07/UnaCopiaCartaceaDeLIncastroImPerfettoDiCollenHooverCercaCasa.html#more

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...