Ultime recensioni

sabato 3 giugno 2017

[Review Party] Nerve di Jeanne Ryan

Bentornati sul blog cari lettori,
inauguriamo il weekend con un bel Review party.
Il romanzo di oggi è l' attesissimo  Nerve di Jeanne Ryan di cui il 15 giugno uscirà in tutti i cinema il film!

Sinossi:
Da questo bestseller il film campione di incassi Nerve Adesso in tutti i cinema Adrenalina, soldi, followers, vita, successo, fama, amore, likes, vendetta, sopravvivenza... Per cosa giochi?
 Quando viene selezionata come concorrente per Nerve, un gioco in diretta online, Vee non è sicura che avrà il coraggio necessario ad affrontare le sfide via via proposte. Eppure chiunque si nasconda dietro Nerve sembra conoscerla alla perfezione e sapere esattamente ciò che desidera: i premi sono allettanti e il suo partner nel gioco è il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento tutto si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Gran Premio, la finale di Nerve. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c'è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti? Un romanzo adrenalinico e imperdibile.


Non immaginate quanto io abbia atteso questo romanzo!
La trama parla da sé, e per una persona come me in cerca di nuove avventure interessanti e piene di colpi di scena non potevo non leggerlo e recensirlo per voi!


Vee è una ragazza che non crede in se stessa,abituata ad essere l'ombra della sua amica,sempre al secondo posto, in quel terribile limbo in cui risulti indifferente agli occhi di tutti.Andando controcorrente a tutti i pregiudizi su di lei un giorno decide di iscriversi a Nerve, un gioco online in cui chi si iscrive deve superare delle prove alle quali sono legate alte ricompense.Se inizialmente le prove consistevano in entrare in un bar e urlare mente ci si rovescia un boccale di acqua,<<L'acqua mi eccita>> subito dopo le sfide diventano sempre più pericolose e proporzionali al premo ricevuto.

Erano queste le “conseguenze” di cui l’avevano minacciata gli stronzi che gestivano il gioco, le conseguenze che ci sarebbero state se non si fosse resa disponibile per i fan? Ma non potevano aspettarsi che fosse gentile con i bastardi che la chiamavano a tutte le ore, con i pervertiti che la seguivano anche in bagno, con gli psicopatici che avevano aperto quel sito spaventoso con tutte le foto sue e degli altri giocatori trasformate in bersagli.
Vee non sarà sola, ma giocherà con Ian, ragazzo conosciuto grazie ad una prova di Nerve con cui farà squadra nelle sfide successive.Insieme ne supereranno molte e il loro rapporto diventerà sempre più intimo,peccato però che la gloria porti con sé anche tanta cattiveria ed invidia.E Nerve è davvero spietato.

Altre due parole con la V: mi viene voglia di leccarmi le labbra mentre guardo la sua bocca che le pronuncia, anche se credo che il suo gusto in fatto di premi sia discutibile. Prima di trovare il modo di fargli dire vittor ia o vivisez io ne , i nostri telefoni si accendono contemporaneamente e ricomincia la filastrocca lagnosa cantata dal bambino piccolo. Sembra una di quelle canzoncine dei film dell’orrore. È la suoneria di NERVE . La nostra prossima sfida è arrivata.
Nerve è stato un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena l'ho terminato in pochissimo tempo curiosissima di scoprire il finale.A parer mio però la trama, con un altissimo potenziale, non è stata sviluppata al meglio.Mi sarei aspettata molto di più dalle ultime pagine e non ho apprezzato l'incongruenza con il prologo del tutto sconnesso con il finale del romanzo.









2 commenti:

  1. Ciao Sara :)
    Direi che siamo d'accordo sul fatto che molto potenziale è forse stato sprecato,
    ma comunque in generale mi è piaciuto molto e spero che il film sia alla stessa altezza :)

    Un bacione
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto anch'io!Il 15 tutte al cinema ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...