Ultime recensioni

lunedì 22 maggio 2017

Recensione Ogni cosa a cui teniamo di Kerry Lonsdale

Buongiorno cari lettori,
iniziare la settimana è sempre dura ma per risollevarvi il morale oggi ho in serbo per voi la recensione di uno dei romanzi finito dritto dritto della Top 10 dell'anno.
Ogni cosa a cui teniamo di Kerry Lonsdale vi sorprenderà e curerà il vostro cuore,dovete solo far entrare i protagonisti di questa storia nella vostra vita.

In libreria e in ebook dal 18 maggio

GENERE: Contemporary romance

pagine 320
prezzo:14.90 (cartaceo) 4.99(ebook)
 L’aiuto cuoco Aimee Tierney ha trovato la ricetta per la vita perfetta: sposare il ragazzo che ama fin da quando è una bambina, creare una famiglia e poi chissà, un giorno rilevare il ristorante dei genitori. Il futuro che aveva sognato le passa però davanti in un lampo, come strappato dal vento, quando il suo fidanzato James perde la vita in un incidente in barca. Dal giorno in cui la chiesa che avrebbe dovuto ospitare il loro matrimonio è diventata il triste scenario per il funerale di James, Aimee non ha pace. Sa che per rimettere assieme i pezzi della sua vita deve scendere a patti con il dramma che l’ha colpita e far piena luce sulle circostanze della morte di James. Cos’è realmente accaduto quel giorno maledetto, su quella barca? Aimee scoprirà così un abisso di segreti che metteranno in discussione quanto credeva di aver costruito nella sua vita, perché sotto la superficie della sua esistenza forse si nasconde una verità inattesa, che potrebbe liberarla dalle catene del passato o imprigionarla per sempre.
 Un romanzo profondo, che con tocco delicato esplora le                                                 pieghe dell’animo umano.  
Vi siete mai chiesti cosa si prova nel perdere la persona che più amate?
Aimee questo dolore lo conosce da ormai due mesi,da quando il suo futuro marito, partito per lavoro in Messico, non è mai più tornato.
Il suo dolore arriva al culmine quando il giorno delle sue nozze anziché sfilare in abito bianco si ritrova al funerale della persona che ha amato per più di vent'anni.
Quello a cui il lettore partecipa con i  primi capitoli del romanzo è il dolore di una donna che ha perso la parte migliore di sé,la sofferenza di non rivedere mai più il suo James  e di non poter costruire la loro vita insieme.
Il dolore è davvero tanto,tanto quanto l'amore che entrambi provavano reciprocamente.Il fato però quello stesso giorno, mette davanti la vita della nostra protagonista, Lucy, una medium e criminologa specializzata in persone scomparse che lascerà una vera bomba a mano, infatti, le dirà che James è vivo.
Potete immaginare ora la reazione totalmente sconvolta di Aimee la quale crede sia solamente una ciarlatana pronta ad approfittarsi del suo dolore, così in preda alla disperazione le chiede di andarsene.Ma sarà davvero così o c'è un fondo di verità nelle sue parole?Cosa è davvero successo al suo James quel fatidico giorno?
Penso che il tuo lavoro ti piace. Trovi la bellezza dove gli altri non lo vedono.Oppure preferiscono ignorarla.


Il romanzo si divide in due parti entrambe narrate dal pov di Aimee.
La prima è davvero una cura del cuore l'autrice è riuscita a raccontare la crescita e appunto la cura dal dolore della nostra protagonista con una delicatezza e amorevolezza unica visto il tema piuttosto delicato.Il lettore compie con lei alcune delle decisioni più importanti della sua vita, dopo la tragica morte di James,percepisce il dolore che come una spugna torna a galla e riapre ferite ancora troppo recenti per essere curate,ma allo stesso tempo assiste alla sua rinascita,è spettatore dei piccoli passi che la porteranno a costruirsi la sua nuova vita accompagnata da persone che la amano.
Tra queste c'è Ian,fotografo conosciuto ad una mostra.Senza troppi giri di parole vi anticipo che lui è stato il personaggio che più ho amato.E vi sfido a non amarlo tanto quanto me.Leale,sempre disponibile,protettivo ma non opprimente, è riuscito a comprendere il dolore della nostra protagonista e a piccolissimi passi con la delicatezza di una piuma e la sua simpatia ha costruito un rifugio nel suo cuore.
<<Tu e James siete stati insieme per tanto tempo.Capisco come sia duro per te lasciarlo andare.Promettimi solo che non userai la scusa della medium come alibi per non innamorarti di nuovo>> .Il suo sguardo mi penetrò dentro.<<Perché io mi sono già innamorato di te.>>
La seconda parte del romanzo invece,si concentra sulla scoperta della verità.
Tutte le domande otterranno risposte: tra parole non dette, intrighi famigliari e segreti, Aimee riuscirà a sciogliere ogni suo dubbio nonostante il percorso anche in questo caso  ricco di insidie, colpi di scena (PREPARATEVI!!) sofferenza ma anche ricco di tanto amore.

Il finale è un uragano pronto a trasportare tutti i protagonisti di questa storia dentro sé! 
Io attendo con ansia il secondo volume in uscita ad agosto,quindi non ci resta che attendere questi pochissimi mesi per scoprire come si evolveranno le vicende!
Nel frattempo però, godetevi e respirate a pieni polmoni questa storia che sono sicura riuscirà a regalarvi tanto.

''Ogni cosa a cui teniamo'' è riuscito ad occupare un posto speciale nella mia libreria e di diritto nella top 10 dell'anno.Le emozioni che ho provato leggendolo sono state un fiume in piena,mi hanno travolta completamente ed è tutto merito dell'autrice,della trama creata e dei meravigliosi personaggi che non puoi non amare dalla prima all'ultima pagina.



Un abbraccio
Sara

2 commenti:

  1. Ok, aggiudicato, lo voglio assolutamente leggere *-*
    Per ora però lo resta in WL, dato che a) ho pochissimo tempo da dedicare alla lettura, b) in libreria ho tanti altri libri che mi attendono e c) non posso rapinare una banca ahhahahahahahahahahhaha
    Comunque scrivi proprio bene!!
    Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah come ti capisco!
      Grazie mille sei un tesoro ♡

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...