Ultime recensioni

sabato 27 maggio 2017

Recensione Destiny. Un amore in gioco di Lindsey Summers

Buongiorno cari lettori,
come state?Spero bene!Oggi recensione di uno dei romanzi più chiacchierati del momento! Destiny. Un amore in gioco di Lindsey Summers,fenomeno della piattaforma Wattpad con oltre 90 milioni di lettori.
Fama meritata?Scopritelo continuando a leggere la recensione.


Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?


Newton Compton Editori
Prezzo: 9.90
Pagine:320 
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?



Keeley e Talon sono due adolescenti,frequentano una scuola diversa e hanno amicizie differenti.Come riusciranno ad incontrarsi e diventare i protagonisti del romanzo?
Semplice! Il destino come sempre ci metterà lo zampino e sbadatamente i due scambieranno i loro cellulari al luna park e da lì avrà inizio la loro storia.

Non voglio svelarvi nient'altro sulla trama per non togliervi il divertimento di assistere a dialoghi simpaticissimi e a volte inaspettatamente dolci e provocanti, ma soprattutto per non svelarvi come questi due ragazzi apparentemente diversi si ritrovino a scambiarsi sms e telefonate come vecchi amici nonostante fino ad un'ora prima nemmeno erano a conoscenza della presenza dell'altro.
Siamo sull'orlo di un precipizio, Talon. O facciamo un salto nel buio e proviamo a raggiungere l’altra parte, o ci allontaniamo e perdiamo quel che abbiamo.
Keeley è la classica ragazza della porta accanto,gentile e premurosa con tutti,forse anche troppo,il suo gemello invece,Zach è il capitano della squadra di football della scuola perciò lei vive nella sua ombra e fa di tutto per restarci, dai vestiti anonimi all'essere sempre disponibile non appena lui ha bisogno di lei,per qualsiasi evenienza.
Con l'arrivo nella sua vita di Talon, lei scopre un suo lato che non credeva nemmeno di possedere: diventa infatti,audace e provocante, come le loro conversazioni.
Talon dal suo canto è spiritoso ed irriverente,la sua presenza vi terrà piacevolmente compagnia. Talon oltre ad essere bellissimo agli occhi della nostra protagonista,nasconde un segreto di cui Zach ne è a conoscenza.Quale sarà?E come la prenderà Keeley?
Lo scoprirete solo leggendo in romanzo!


Il cellulare vibrò. Aveva ricevuto un sms. Il cuore le balzò nel petto quando vide di chi era.

Emozionata per la Barnett?

Keeley appoggiò la fronte sul finestrino, e un sorriso si allargò sul suo viso.

È per me quel sorriso?

Sollevò la testa.

Come fai a sapere che sto sorridendo?

Il riflesso sul finestrino. 
Voltati.
Destiny,Un amore in gioco è stata una piacevole lettura,sicuramente adatta ad un pubblico molto giovane e nonostante la giovane età dell' autrice, il romanzo è scritto molto bene,i dialoghi non sono mai banali così come non lo sono le ''avventure'' e i gesti d'amore scambiati dai nostri protagonisti.
Avrei dato una valutazione molto più alta se non fosse per le ultime 40 pagine.Purtroppo non posso svelarvi la motivazione,altrimenti rischierei di far spoiler,ma non mi hanno per niente convinto le scelte dell'autrice.Capisco l'età e capisco che non cadere nei soliti cliché sia difficile, ma se si decide di parlare di determinati temi, bisogna farlo nel modo più opportuno, chi compie questi gesti, deve avere delle ripercussioni.E non passarla liscia.La vendetta non è il giusto messaggio da far passare a chi legge.
Dico davvero! Tutta questa storia del college mi sta facendo impazzire. La mia vita è sempre stata la stessa, ho sempre avuto gli stessi amici, ho sempre fatto le stesse cose, e ora è tutto…». Cercò di mimare un’esplosione con le mani. «Ho paura che tutto cambi, e poi cosa mi rimarrà? Niente».
Se escludiamo questo neo, Destiny.Un amore in gioco mi ha tenuta in piacevole compagnia.E' sicuramente una lettura d'intrattenimento e il suo fine lo svolge al meglio,divertendo e facendo sognare il lettore con una bella e fresca storia d'amore.








5 commenti:

  1. Credevo che crescendo mi sarei stancata di leggere romanzi che hanno come protagonisti adolescenti, ma quando un libro è scritto bene, l'età non conta. La trama di "Destiny" sembra banale, ma dalla tua recensione si capisce che ti hanno fatto divertire e mi hai fatto venir voglia di leggerlo per scoprire questo finale, ma credo di aver intuito qualcosa ;) Brava come sempre ❤

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara :)
    Questo libro è sulla mia lista. Mi ispira tantissimoooo *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...