Ultime recensioni

giovedì 13 aprile 2017

Recensione Il mio sbaglio più grande di Penelope Douglas

Bentornati sul blog cari lettori!
Come state ? Spero bene perché oggi ho in serbo per voi un romanzo molto particolare,non adatto a tutti e che CREA DIPENDENZA.Sì, avete capito bene!
 Il mio sbaglio più grande è il primo capitolo della famosissima serie sui cavalieri (Devil's Night Series #1) dalle tinte dark di Penelope Douglas.
Curiosi di saperne di più ?
Continuate a leggere,vi prometto che non ve ne pentirete!

Sinossi

Newton Compton editori
uscita:13 aprile
Prezzo 9.90
pagine 450   
I sogni son desideri. Ma i miei incubi sono diventati la mia ossessione.
Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. È il campione della squadra di basket del suo college e ora è diventato un professionista. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. Per anni mi sono mangiata le mani, incapace di distogliere lo sguardo. Ora sono all'università ma non ho smesso di osservarlo. È un pessimo soggetto, e non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare.

Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Abbassa lo sguardo quando entro io, e quando le sono vicino è come pietrificata. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché mio fratello non si arruola, e io trovo Rika da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.


Erika è ossessionata da Michel,lo desidera,lo cerca e qualsiasi cosa lui faccia ne rimane estasiata,peccato però che il fratello del suo ex ragazzo non la degni di uno sguardo. L'unica volta in cui le vicende sono andate diversamente risalgono a tre anni prima,il giorno più bello della vita della nostra protagonista tramutato nel peggior incubo che potesse capitarle.Curiosi di conoscere di più?



Tra un alternarsi di capitoli al passato e al presente nei due pov dei nostri protagonisti Erika e Michel, prende vita la loro storia che si è rivelata una delle più avvincenti lette quest'anno! Continuavo a far scorrere le pagine inesorabilmente, portavo il mio Kobo ovunque pur di scoprire la verità!Ho vissuto gli ultimi tre giorni immersa nelle loro vite alla ricerca della verità:Cosa era successo quella notte di tre anni prima ? Perché Michel prova un rancore così profondo nei confronti di Erika,ma allo stesso tempo non riesce a starle lontano ? Come mai i suoi amici erano in prigione ?Ma soprattutto chi sono i cavalieri ?
Le risposte a queste domande e TANTO,TANTO,TANTO altro ancora le troverete all'interno di questo romanzo.
''Più ti avvicini alle cose belle,più perdono fascino.Il fascino è nel mistero,non nell'esibizione.''

La Douglas si è rivelata una scrittrice con la penna d'oro,ha saputo intrecciare la trama nei minimi dettagli e nonostante alcuni svolti di trama prevedibili mi ha tenuta per tutte le 450 pagine incollata e inerme di fronte alla prossima mossa che avrebbero fatto i protagonisti.

Ho odiato Michel,non vorrei mai un uomo così al mio fianco eppure mi sono ritrovata a tifare per loro,perché non solo la scrittrice ha creato tra loro un chimica SENZA EGUALI ,ma sono l'uno il completamento dell'altro.Vedere la loro evoluzione nel romanzo vi farà attraversare tutti gli stati d'animo ma una volta terminato tutto vi sarà chiaro.
'lei e io eravamo fatti per qualcosa di diverso. L'avrei fatta incazzare, sarei stato scontroso con lei, sarei stato per lei un incubo tanto quanto un sogno. Ma dopo quasi diciassette anni di attrazione per lei, una cosa la sapevo. Le avrei sempre girato intorno. Era una cosa impossibile da fermare. Anche quando eravamo bambini, se lei si muoveva, volevo muovermi anch'io. Se lei usciva da una stanza, io volevo seguirla. Il mio corpo sapeva sempre dov'era. Ed era lo stesso per lei.''

Essendo un dark romance leggendolo sentirete il brivido della  vendetta,sarete inghiottiti dalla forte passione ,assisterete a scene molto crude (per questo all'inizio anticipavo che non è un romanzo per tutti),proverete odio per alcuni personaggi,...ma sono acque in cui  la Douglas dimostra di saper nuotare e riesce perfettamente a  far nuotare il lettore.È riuscita a farmi dibattere con me stessa,cosa che non mi era mai successa. La mia mente diceva che era sbagliato, il mio cuore da lettrice affamata di storie intricate,mi incitava ad andare avanti.Una volta terminata la lettura ho avuto la conferma che il mio spirito da lettrice ha avuto la meglio.Tutti i nodi verranno al pettine e una volta conclusa questa storia l'amerete. Nonostante alcune scelte dei protagonisti discutibili,la storia mi è entrata sottopelle!Ho temuto per la loro incolumità ,mi sono emozionata,avevo i brividi per l'eccitazione e allo stesso tempo per la paura dell'evolversi delle vicende,ho amato l'evoluzione dei  personaggi e il loro continuo cercarsi.

''Lui era tutto.Era tutta la mia vita,mi sentivo completamente viva solo quando lui mi era vicino.Sapevo che con lui non ci sarebbe stato niente di semplice,ma sapevo anche che senza di lui non ci sarebbe stato niente per cui valesse la pena vivere.'' 
Il romanzo è classificato come un dark romance,ma la carica erotica che la penna dell'autrice è riuscita ad inserire è molto alta!Alcune scene hanno dato fuoco letteralmente al mio e-reader!
Il mio sbaglio più grande si è rivelato una lettura a cui non mi aspettavo minimamente di affezionarmi,ha superato le mie aspettative stravolgendole,difetti compresi!L'ho terminato da un paio di giorni e sento ancora un senso di vuoto.
Nonostante i protagonisti principali siano due ,quelli secondari sono perfettamente descritti,nell'aspetto ma soprattutto caratterialmente, quindi,non vedo l'ora di poter leggere gli altri capitoli di questa serie che si prospetta essere indimenticabile!

Voi lo amerete oppure no?
Fatemelo sapere nei commenti ma soprattutto ditemi se un minimo vi ho incuriosito.Spero di sì perché questa storia non merita di rimanere sugli scaffali ma occorre viverla attraverso le sue pagine!







Un abbraccio
Sara

2 commenti:

  1. *-* corro a comprare questo ebook. Ora. La tua recensione è qualcosa di stupendo! Se leggendo la trama questo romanzo mi aveva incuriosita, le tue parole hanno acceso un fuoco nella mio cuore di lettrice. Voglio scoprire cos'è successo quella notte di tre anni fa il prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro ♥ Preparati a rimanere sveglia la notte pur di scoprire la verità!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...