Ultime recensioni

mercoledì 8 marzo 2017

Speciale Festa della donna : Recensione Milk and Honey di Rupi Kaur

Prima di iniziare questo post,
 non posso che augurare ad ogni singola donna un caloroso augurio mentre ai maschietti che si imbatteranno in questo mio post,ricordo di onorare le donne della vostra vita ogni singolo giorno ♥.

Detto questo,oggi voglio parlarvi di un romanzo che ha riempito il mio cuore di gioia,dolore,tristezza e amore.Una raccolta che sono sicura rileggerò ancora ed ancora senza mai stancarmi.

Tutte noi dovremmo leggere le parole di Rupi Kaur e farle nostre.
Milk and Honey, non è solo una raccolta di poesie ,è un dialogo a cuore aperto con il lettore,una vera e propria opera d'arte.


PER 9 MESI AI VERTICI DELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMESUN FENOMENO MONDIALE IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN TUTTO IL MONDO

Casa Editrice:tre60
Pagine 208
prezzo: 12 euro
«milk and honey è un libro che ogni donna – non ogni lettrice, proprio ogni donna – dovrebbe tenere sul proprio comodino o sul tavolino in salotto… Una poesia splendidamente onesta che narra le esperienze quotidiane e collettive dell’universo femminile contemporaneo.»Huffington Post «Una poesia breve, vissuta e schietta che affronta temi imprescindibili come il femminismo, l'amore, il trauma e la guarigione in versi che scorrono veloci come musica.»The New York Times«Una giovane poetessa si è fatta largo in posti dove non ci si aspetterebbe di trovare una raccolta di poesie – ad esempio nella classifica dei best seller del New York Times.» The Guardian«Le sue poesie sono allo stesso tempo intensamente personali e drammaticamente universali.» Bustmilk and honey è una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli, ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso. milk and honey accompagna chi legge in un viaggio attraverso i momenti più amari della vita e vi trova dolcezza perché la dolcezza è dappertutto, se solo si è disposti a cercarla.





Intimo,straziante,dolce,crudele,delicato,schietto,amabile,unico e meraviglioso.
Questi sono i primi aggettivi che mi vengono in mente se penso a Milk and Honey.

E' stata un'esperienza a 360 gradi attraverso la penna dell'autrice ,in quelli che sono i suoi pensieri e quello che ha voluto lasciare ad ogni lettrice.Mi sono sentita parte dei suoi pensieri,parte delle sue esperienze,parte di lei.Perfettamente in sintonia con ogni singola parola scritta.

Ogni poesia può essere associata ad un momento della vita di una donna, Rupi Kaur è stata abilissima nel  descrivere il mondo femminile ma soprattutto descriverne la sua visione.

Di solito ,quando scrivo una recensione trovo difficoltà a trovare le giuste parole da utilizzare per descrivere al meglio il messaggio che l'autore abbia voluto lasciare.
In questo caso,per come ho interpretato la raccolta, il messaggio è solo uno,da cui ruotano tutti gli altri ed è: AMATI.
Per quella che sei,per i tuoi difetti,per le tue debolezze e per le tue forze.
Questa raccolta è un dono da donna a donna,unico e raro.

 208 pagine di pura bellezza, intervallato da disegni minimal che centrano in pieno il fine della singola poesia.Bianco e nero, due antipodi che insieme non potrebbero formare nulla e invece,in questa raccolta creano una tavolozza colorata di ogni emozione.


Se volete farvi o fare un regalo alla donna che amate,regalatevi o regalatele Milk and Honey.Una raccolta che ogni donna dovrebbe leggere e rileggere quando ne si sente la mancanza.

Assolutamente perfetto nella sua semplicità.







Spero di avervi trasmesso tutto l'amore che ho provato
una volta terminata la raccolta.
Alla prossima chiacchierata
Sara


7 commenti:

  1. Wow Bellissime parole per questo libro! Ne ho sentito parlare da poco e devo dire che mi ispira un sacco!

    Io per la festa della donna ho pubblicato un Book Tag tutto al femminile!
    QUI: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2017/03/book-tag-my-fictional-bookish-girl.html
    Sarei curiosa di vedere le tue risposte :D
    A presto! -iaia-

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, la bellezza di questo libro si evince perfettamente dalle tua parole. Appena potrò lo acquisterò di certo, perché abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci faccia sentire amate e se sono le parole a farlo, ancora meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevi scegliere parole migliori!In abbraccio ♡

      Elimina
  3. Se dopo aver visto le tue foto su Instagram ero curiosissima di conoscere questa raccolta, dopo la tua meravigliosa recensione non posso non inserirlo nei libri da comprare al più presto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela sei troppo gentile ♡ Io l'ho adorato e sono sicura che lo amerai anche tu *-*

      Elimina
  4. Un libro davvero toccante e profondo che ho amato. Come hai detto nella recensione questo libro dovrebbe essere letto da tutte le donne.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...