Ultime recensioni

martedì 28 marzo 2017

[Blog Tour] ''Consigli pratici per uccidere mia suocera'' Presentazione dei personaggi (Special edition)

Buongiorno  cari lettori!
Oggi il blog ha il piacere di ospitare la seconda tappa del Blog Tour dedicato al divertentissimo e allo stesso tempo molto riflessivo romanzo di Giulio Perrone Consigli pratici per uccidere mia suocera ,se vi siete persi la mia recensione la trovate QUI.

In questa tappa conosceremo da vicino i personaggi principali e sono sicura che una volta lette tutte le tappe del Blog Tour correrete in libreria ad acquistare una copia del romanzo!Sarà una presentazione dei personaggi molto particolare infatti,troverete delle domande rivolte agli stessi personaggi!(Ringrazio tantissimo l'autore per la disponibilità)
Il romanzo è narrato dal pov del protagonista Leo, quindi queste risposte vi faranno ancor di più entrare in empatia con i singoli personaggi anche perchè vi preannuncio che una volta lette, pretenderete un romanzo per ognuno di loro!

Ma che Blog Tour sarebbe senza un piccolo omaggio per voi assidui lettori?!
Partecipando a tutte le tappe potrete vincere una copia cartacea AUTOGRAFATA con una delle bellissime agendine Book Pusher della Giulio Perrone Editore,casa editrice fondata dallo stesso autore!



Ma iniziamo subito :

Il protagonista principale è Leo,quasi quarantenne,che sa di piacere alle donne ma non ha ancora ben compreso quale sia il motivo per il quale scelgano lui.E così si ritrova a dover soddisfare i bisogni di due donne MOLTO diverse tra loro.Peccato però che una di queste sia la sua ex moglie.Tra drammi e risate ,nel romanzo è molto bello vedere l'evolversi del suo personaggio da uomo incapace di accettare i sentimenti e incapace soprattutto,di prendere qualsiasi decisione per il bene di se stesso,diventa un uomo maturo,uno con la ''U'' maiuscola.
SEGNI PARTICOLARI: autoironia





Come prima donna della storia non posso non citarvi Marta,la ex moglie di Leo,per la quale tifavo sin dalla prima pagina.Lei è la classica donna tutta d'un pezzo,che sotto la corazza nasconde un mondo di fragilità ma non lo da' a vedere,che prende in mano la situazione ed è l'unica secondo me all'interno del romanzo capace di fronteggiare Leo e sbattergli in faccia la realtà.L'ho adorata in alcuni momenti,ma in altri non l'ho compresa,ecco perchè qui di seguito trovate due domande rivolte al suo personaggio.
SEGNI PARTICOLARI:tenacia (io al posto suo avrei già mandato a quel paese Leo da molto tempo :') )
1.Al vostro primo incontro, quali sono state le tue prime impressioni riguardo Leo?

Ho pensato che fosse di una goffaggine ben dissimulata, che avesse una sua speciale tenerezza. Direi che è la stata quella sua aura di maturità ad avermi assolutamente sedotta, così giovane e già tanto equilibrato: ecco cos'ho pensato. E dire che la mia migliore qualità è l’acutezza… Ma ai colpi di fulmine non sono mai riuscita a resistere…
2.Hai mai creduto di meritare di più rispetto quello che poteva darti lui?Se sì, cosa ti faceva tornare sui tuoi passi?
L’ho creduto molte volte ma molte più volte ho pensato anche di essere stata io a dargli meno di quello che meritava. So che mi giudica una donna piuttosto severa ma lo sono molto più con me stessa che con gli altri… L’ho visto perdere la rotta e l’equilibrio e allora la severità ha ceduto il passo alla comprensione. Una specie di sospensione del giudizio… o forse semplicemente amore. 







La seconda donna invece,che si contenderà il cuore del nostro Leo sarà Annalisa.Lei è solare,divertente, compassionevole e con qualche anno in meno del nostro protagonista.Come tutti i giovani ha tante aspettative ma anche tanti sogni.Il nostro Leo vorrà assecondarla?Lascio a voi il compito di scoprirlo!
SEGNI PARTICOLARI:spensieratezza


Ecco qui le domande per Annalisa:
1.Quali sono le caratteristiche di Leo che ti hanno fatta innamorare di lui?
La sua passione per la poesia? Forse... o forse quel suo parlare parlare e parlare di letteratura e di quello che scrivevo e di come lo scrivevo. Mi ha sedotta prima nella testa. E poi era così tenero e al tempo stesso incredibilmente desideroso di innamorarsi. Mi ha fatto forse scoprire delle parti di me ed io l'ho aiutato a ritrovare delle emozioni che aveva disperso.
2.C’è qualcosa che vorresti dirgli ma non ne hai mai avuto il coraggio?

Che con lui mi sono innamorata per la prima volta. Con tutta l'ingenuità e il trasporto che questo può significare. 









Dulcis in fundo,uno dei papà più divertenti di cui abbia letto,Dustin,un vero spasso per il lettore,un po' meno per il nostro protagonista che si ritroverà catapultato in un film di Tarantino a causa delle bravate del padre.
SEGNI PARTICOLARI:eterno Peter Pan


1.Che rimanga tra noi lettori,ma per quale delle due donne di suo figlio tifava ? 

Devo essere sincero. Se avessi scelto per me non avrei avuto dubbi a preferire Annalisa, insomma Marta è meravigliosa ma con quel caratterino. Io ho bisogno di una donna che sappia starmi vicino, pronta a vivere la vita senza un attimo di respiro. Certo mio figlio è molto diverso da me... lui forse avrebbe bisogno di qualcuno che gli dia una bella inquadrata. Io invece sono uno spirito libero, un viaggiatore. Non so se vi ho mai raccontato del perché mi chiamano Dustin...







Per ultimo ma non per importanza il nostro caro editore Enea (non immaginate nemmeno la quantità di risate che attraverso il protagonista vi farete in sua compagnia!)
Vi lascio subito alla sua domanda:

1.Dopo tutti i messaggi nel gruppo,gli incontri,le partite a squash,le idee dei suoi collaboratori,alla fine di tutto,un modo per uccidere sua suocera l’ha trovato?

Prima di tutto sta registrando? Con chi parlo? Devo per caso sentire prima il mio legale?... Mmm comunque quello che posso dirle è che se fosse stato per quei debosciati senza fantasia non avrei cavato un ragno dal buco. Anni che stanno al mio fianco e non hanno imparato nulla. Non apprezzano, non riescono ad entrare nel mondo della vera letteratura in cui tutto può essere finzione e tutto può essere verità. Noi facciamo libri, noi... o meglio “io” cambio il mondo con quello che scrivo. Non stampiamo opuscoli. Lei sa che cosa voglia dire essere un “Editore” oggi?...

La mia tappa finisce qui,vi lascio alle altre e al giveaway,augurandovi buona fortuna,ma soprattutto spero abbiate aggiunto il libro in wishlist ♥
Fatemi sapere nei commenti quale risposta avete preferito!


Premi in palio ♥
GIVEAWAY :
Per poter vincere una copia del romanzo con la bellissima agendina Book Pusher vi basterà seguire le poche istruzioni  e incrociare le dita:

-Mettere Mi piace alla pagina FB autore

-Mettere Mi piace alla Pagina FB Rizzoli

-Commentare e Essere Lettori fissi di tutti i blog

-Condividere l’evento

Cliccate qui sotto per partecipare!

Prima tappa:Qui
Terza tappa: Qui
Quarta tappa: Qui
Quinta tappa:Qui

Potete fare tutto da qui :



a Rafflecopter giveaway

16 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai ! Si può accedere anche attraverso una mail :)

      Elimina
  2. sono riuscita a partecipare sto tenendo incrociate le dita come tutti i partecipanti credo adesso mi fiondo a condividere sui miei social questa bellissima iniziativa ... non vedo l'ora di leggere i prossimi approfondimenti

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10208843336497498&id=1136581970

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Voglio assolutamente partecipare!
    Un abbraccio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    Http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. no vabbè Leo già da queste poche notizie è già il mio idolo! eheh spero di leggere questo libro al più presto!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Che bei personaggi! Tutti davvero simpatici,
    ,specialmente Dustin e Enea infatti sono proprio le loro risposte quelle che mi sono piaciute di più!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Tutti personaggi interessanti e degni di nota, partecipo a questo fantastico blogtour!
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  9. Wow che personaggi ♡
    Devo dire che sono tutti ben caratterizzati, mi piace moltissimo il personaggio di Marta trovo che sia una donna fortissima, ma nello stesso tempo fragile :(
    Leo e gli altri invece mi ispirano simpatia XD
    Ne vedremo delle belle, io ho già aggiunto il libro in lista :)

    Partecipo molto volentieri a questo BlogTour e al Giveaway
    Di seguito ti elenco le regole che ho rispettato nel form 🙂
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il like alla pagina Facebook dell’autore ” Giulio Perrone ” e della casa editrice ” Rizzoli ” con il nome: Elysa Pellino
    ( Ho commentato la tappa precedente in attesa delle altre... non vedo l’ora di scoprire nuovi dettagli su questo libro )
    Ho condiviso questa tappa su tutti i social che uso, ovvero Facebook, Twitter, e Google+
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209639920968594?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/847039445694103553
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/8HGKVJxXQZx
    ( Su Facebook nella condivisione ho taggato la pagina del blog " L'equazione dei libri " mentre su Twitter e Google+ ho solo condiviso, perchè non sono riuscita a trovare la pagina dedicata al blog, non so nemmeno se esista )
    Oltre a questi social, uso anche Instagram, ma li non ho condiviso perchè essendo iscritta da poco, devo ancora imparare bene ad usarlo, spero bastino le 3 condivisioni 🙂
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti 🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora vado a leggermi la tua recensione, sono troppo curiosa!! :)

      Elimina
  10. straordinari i protagonisti per Annalisa ho un debole ih ih
    fatto tutto grazie

    RispondiElimina
  11. Sarà ma quello che mi incuriosisce di più è il papà xD
    ho un debole per le figure genitoriali ahahahah
    angelina.alboreo@hotmail.it

    lf: love is in the books o angela alboreo

    RispondiElimina
  12. Il papà è simpaticissimo, ma io mi sono già innamorata di Leo! ❤ non vedo l'ora di leggere questo libro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...