Ultime recensioni

martedì 28 febbraio 2017

Domande e Risposte-Recensione Il contratto di Elle Kennedy

Cari lettori,
per voi oggi,come qualche settimana fa,ho una recensione molto particolare, perchè  *rullo di tamburi*  saremo in due a darvi la nostra opinione!Qui con me ,infatti, ci sarà Angela del blog love me and read me ♥
Per non appesantire il post,anziché scrivere una doppia recensione abbiamo pensato di porci delle domande e rispondere,recensendo così in modo più veloce e spero più divertente il libro in questione. 
Qui di seguito trovate le mie risposte e  tre di Angela ,per leggere tutte le sue risposte vi basterà cliccare QUI



La serie Off-Campus è  composta da quattro romanzi tutti autoconclusivi:
(Off-Campus  #1) Il contratto
(Off-Campus  #2) Lo sbaglio
(Off-Campus  #3) The Score (ancora non pubblicato in Italia)
(Off-Campus  #4) The Goal (ancora non pubblicato in Italia)

Ai primi posti delle classifiche USA
Tradotto in 12 Paesi


Prezzo:9,90 euro ( cartaceo)
Ebook:0,99 euro
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…















1. Racconta in massimo tre righe la storia senza fare spoiler:
I protagonisti del romanzo sono Hannah e Garrett studenti del college,che decidono di fare un patto:lei lo aiuterà a recuperare un esame in cambio lui la renderà meno invisibile agli occhi del ragazzo per cui ha una cotta da inizio semestre.Da qui iniziano una serie di vicissitudini che legheranno i due protagonisti.Non mancheranno colpi di scena,antagonisti, due vita tutte da scoprire e tanta ironia!

2. Qual è stato il tuo personaggio femminile preferito. Perché hai scelto lei?
Fino a metà romanzo avrei detto Hannah ma ora che ho terminato la storia a malincuore dico nessuna.Purtroppo non sono riuscita ad entrare completamente in sintonia con lei.
2.ANGELA
Questa è una domanda difficile. La protagonista non è stata eccezionale, non mi ha fatto impazzire. Ma siccome i personaggi secondari non li abbiamo minimamente conosciuti la mia risposta deve essere Hannah. Però nella seconda parte. Nella prima, in più di un’occasione gli avrei urlato volentieri contro la mia frustrazione per i suoi pensieri troppo contraddittori!

3. Il personaggio maschile che hai preferito invece?Perché proprio lui?
Garrett,assolutamente.E' stato il personaggio più coerente dall'inizio alla fine anche se devo ammettere che nell'ultima parte SPOILER(selezionate tutta la parentesi per leggerlo:quando Hannah lo lascia a causa del padre)avrei preferito una reazione diversa e più polso,da un personaggio che si è dimostrato forte e molto maturo(a tratti anche molto dolce)per tutta la durata del romanzo.

4.     Qual è la frase che ti ha colpito di più dell'intero libro?
Ammetto di aver evidenziato più frasi divertenti che di gran significato ma dovendo scegliere ecco a voi:
La bacio profondamente, perdendomi nel suo sapore e nel suo calore, e in tutto ciò che fa parte di lei. Non me lo sarei mai aspettato. A volte una persona ti entra dentro di soppiatto, e all’improvviso non riesci a capire come tu abbia potuto vivere senza di lei fino a quel momento. Come abbia fatto a trascorrere le giornate e a uscire con gli amici, e a scoparti qualcun altro senza che nella tua vita ci fosse quella specifica persona importante. 

5. Il finale ha soddisfatto le tue aspettative?
Dal finale mi aspettavo molto di più,certo il colpo di scena è stato molto imprevedibile ma troppo sbrigativo.

6.    C'è qualcosa che poteva essere migliorato?Se sì cosa?
Per il mio gusto personale avrei ridotto le descrizioni dei vari atti sessuali.Lette le prime volte va anche bene ma non occorreva descriverle sempre.Se avessi voluto leggere qualcosa di più esplicito avrei letto un erotico e non un NA per intenderci.Altro aspetto che migliorerei è il tema della violenza domestica.Attraverso il romanzo, la soluzione che propone l'autrice ossia l'indifferenza ,NON E' ABBASTANZA  chi procura violenza ad altre persone DEVE PAGARE.Chi fa del male non merita di rimanere impunito!


7.  Quale scena hai sentito più vicina a te?Perchè?
Può sembrare banale,ma ho adorato la scena della visione del telefilm.E' semplicissima, ma efficace.E' la dimostrazione di come l'amore nasca dalle piccole attenzioni e come una ciotola di popcorn e un telefilm con una persona speciale ci possano rendere tanto felici.
7.ANGELA
Ho apprezzato da morire il momento in cui Garrett, dopo la partita si fionda nel dormitorio di Hannah e gli va a dire quasi con il cuore in mano quello che prova per lei. Mi è piaciuto il suo coraggio e la sua determinazione nel prendersi ciò che voleva.

8. Secondo te qual è il messaggio che l’autore/autrice ha voluto lasciare ?
Credo che il messaggio principale sia quello che l'amore superi tutto:le avversità,i preconcetti,le prime impressioni e la paura di riuscire ad aprire il proprio cuore ad un sentimento che si credeva di conoscere, finché non arriva la persona giusta che mostra realmente quanto grande e potente sia la forza dell'amore.
8.ANGELA
Per trovare un messaggio dobbiamo leggere molto tra le righe. Però, credo che l’elemento chiave che lega i due protagonisti sia il non arrendersi. Avere la forza e il coraggio di andare avanti anche quando intorno a noi non vediamo altro che oscurità.  

9.  Ti è piaciuto scrivere questo tipo di post?
Se lo scorso mese avevo dei dubbi nel far diventare questo tipo di recensione una rubrica,credo di non avere scuse ora!Ho adorato scrivere questo post ma ancora una volta mi sono divertita tantissimo a parlarne con la mia compagna di lettura ♥ 

10. Voto da 1 a 5 stelle?
3.5 stelle Un romanzo ironico,coinvolgente, appassionante e abbastanza originale!

Ora che aspettate?Correte a leggere le altre risposte di Angela ^^ Vi basterà cliccare QUI.



Ho adorato scrivere questo post e
 spero anche voi nel leggerlo!
Ringrazio Angela per la compagnia ♥
Se avete un romanzo da succerirci per questa rubrica scrivetelo nei commenti!

Al prossimo post,

Sara

4 commenti:

  1. Sorriso che va da un orecchio all'altro? Presente! Emozione nel leggere il tuo post? Presente! È stupendo, non ho altro da aggiungere! ♡ Grazie a te per la meravigliosa compagnia!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo libro** Spero di leggere il prima possibile Lo sbaglio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono molto curiosa di leggere "Lo sbaglio " !

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...