Ultime recensioni

domenica 8 gennaio 2017

Segnalazione Autori Emergenti

Bentornati cari lettori
in questo appuntamento,che ormai fa tappa qui sul blog ogni settimana.
Le difficoltà nel mondo dell'editoria non sono mai poche ed è per questo che tutti questi autori meritano il nostro più caloroso augurio.

Caccia mortale 

di Stefano Marguccio
Fantasy

Il primo romanzo delle Cronache dei Due Mondi, un nuovo, possente ciclo fantasy che vi porterà in un universo in cui per vivere e per ottenere piena dignità, gli uomini devono combattere. Anche contro creature che non provengono dal loro mondo...

Caccia mortale (Odissea Digital) di [Marguccio, Stefano]Il cielo di Arkandia è avaro di nuvole quanto la sua terra lo è di giustizia. Delion di Rubra, primicerio del monastero di Urd il Profeta, è un senza cognome. Nel sistema corrotto della Confederazione uno come lui conta zero. Per questo ha deciso di unirsi a una società segreta che promette di rovesciare l'ordine costituito per sostituirlo con uno più equo, guidato da un uomo solo, come ai tempi dei re. Il suo sogno di cambiamento, però, vive il tempo di una notte. Un terremoto distruttore rade al suolo la città in cui vive, rimescolando le carte della sua partita con il destino. Un demone lo scruta dalle tenebre di una stanza gelida. Una fanciulla dai capelli immacolati trascrive tutto quello che dice e fa. La caccia è appena iniziata, e i mondi che sono stati separati presto saranno uniti di nuovo. Segui le avventure di Delion di Rubra nel ciclo delle Cronache dei Due Mondi!  



Intermittenze a New York 

di Paolo Lazzari
Narrativa contemporanea

Spregiudicato e megalomane, talvolta insicuro e solitario, amante sfrenato delle donne, della scrittura e del successo, Guido Cerruti è un ragazzo a cui la vita ha servito le carte migliori, ma lui non ha il tempo di sedersi al tavolo. Originario di Montelupo Fiorentino, studente in giurisprudenza, lascia tutto e vola a New York per tentare il successo come sceneggiatore. Ma la vita sa mettersi di traverso e la sua andatura è ingolfata da una volontà incostante, da amori dissennati, lavoretti mediocri per sopravvivere, manie di ogni genere e amicizie discutibili. Questa, però, è una fabbrica di stimoli. Tra accettazione e rifiuto di sé, guance bagnate e sorrisi precari, Guido Cerruti proverà con ogni grammo della sua anima a essere quello per cui è nato





Una Maschera Sul Cuore 

di Simona Busto
New Adult

Una Maschera Sul Cuore di [Busto, Simona]
Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe portarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nel ruolo di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica.
Eva Castelli ha solo vent’anni, ma la vita l’ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio.Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono. Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo, scopriranno di potersi amare e o resteranno delusi dalle reciproche fragilità?Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi.


Gatto Grasso: Istruzioni Per L'uso

di Benedetta Alciato
Narrativa
Simpatiche istruzioni per sopravvivere alla convivenza con un padrone peloso, ciccione, autoritario ed egocentrico, che pretende 24 ore su 24 di attenzioni e comanda su tutto e tutti.















Underwater 
di Daniela Romano
Narrativa

Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l'ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all'improvviso, la sua vita sarà travolta da un'onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superficie o immergersi con tutta se stessa?



2 commenti:

  1. Grazie davvero per la segnalazione.
    Mi ha fatto molto piacere. <3
    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!In bocca al lupo per il tuo libro ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...