Ultime recensioni

mercoledì 25 gennaio 2017

Recensione in Anteprima :Sex or Love?2 di Flavia Cocchi

Cari lettori,
oggi vi parlo di un romanzo che voi tutte state aspettando da quando avete terminato il primo volume di questa duologia! Sex or Love ?2 di Flavia Cocchi domani sarà in tutte le librerie e oggi ho l'onore di potervene parlare in anteprima e farvi leggere alcune delle frasi che più mi hanno colpito.
La recensione è priva di spoiler ma continuare a leggere senza aver letto il primo volume è sconsigliato per la presenza di spoiler riguardanti il primo.

Trama
Genere:YA
Prezzo:14.90 euro
Pagine : 312
Dopo una festa in cui hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, Luca e Bea, diciassette anni, si risvegliano nello stesso letto e scoprono di non riuscire a stare lontani. L’attrazione fisica che provano l’uno per l’altra è troppo forte, ma sono decisi a non mettere in mezzo i sentimenti. Per questo concordano un vero e proprio decalogo per non innamorarsi. Regola numero uno: non rivelare a nessuno la loro relazione. Due: faranno sesso solo quando ne avranno voglia entrambi. Tre: niente frasi sdolcinate. Quattro: mai dormire insieme... E niente baci fuori dalle lenzuola, né cene romantiche o passeggiate mano nella mano. Eppure, senza che se ne rendano conto, i limiti che si sono imposti vengono meno uno dopo l’altro, e i due scoprono di provare qualcosa di profondo l’uno per l’altra. Accettarlo e ammetterlo, prima di tutto a sé stessi, però, non è per niente facile...

Riusciranno a dare ascolto ai propri cuori e a vivere a pieno la passione che li unisce?






Avevamo lasciato Bea e Luca ,nel libro precedente, con una vera bomba a mano pronta ad esplodere da un momento all'altro,capace di capovolgere la ''relazione'' dei nostri protagonisti in tutto o niente!
Il racconto nel secondo libro,parte proprio da lì:i nostri due protagonisti,infatti,cercheranno un compromesso con Andrea affinché non riveli a nessuno cosa ha appena visto.Ma si sa come finiscono queste situazioni...
''<<Perchè?>>
  <<Perchè ho ancora bisogno di te>>'' 
Da lì in poi gli avvenimenti proseguono con la stessa linea del primo libro.Luca e Bea continueranno ad avere il loro amorevole rapporto di odio e amore a causa di scelte e pensieri sbagliati da parte di entrambi.Si ritroveranno a dover combattere con i loro sentimenti che di pagina in pagina tenteranno di emergere.
La paura che tutto questo possa finire è tanta e il solo pensiero in entrambi provoca un senso di vuoto al loro interno.
Entrambi i nostri protagonisti compiranno un percorso di crescita emotiva e caratteriale.
Se il primo capitolo ha introdotto nelle vostre vite Bea e Luca  il secondo renderà difficile farli andar via! 
''Probabilmente si era dimenticata di me così facilmente da non sentire nemmeno un po' la mia mancanza,al contrario di me,che la volevo come Winnie the Pooh vuole il miele''
Luca cambia radicalmente:da ragazzo sicuro di sè,altezzoso e a volte molto testardo diventerà più riflessivo,molto dolce e soprattutto desideroso di amare e farsi amare.
Bea capirà i suoi veri sentimenti per Luca ma sarà davvero un'impresa ardua farli venire a galla e questo la porterà a chiudersi in se stessa,timorosa di conoscere i reali sentimenti di Luca.Come faranno due persone mai state innamorate a percepire l'amore?A riempire il vuoto che si crea quando l'altro non c'è?
''Restammo in silenzio per un altro po' e senza accorgermene mi addormentai quasi all'istante,senza bisogno della musica o della tv accesa per distrarmi dai rumori del temporale.Mi bastava lui.''

Anche questa volta la nostra giovane scrittrice si rivela un'ottima intrattenitrice,il libro si legge in pochissimi giorni alimentato dalla foga di conoscere pagina dopo pagina le nuove avventure,i nuovi timori,i nuovi inaspettati colpi di scena(preparatevi!!),le nuove barriere che pian piano i nostri due protagonisti abbatteranno avvicinandosi sempre più.
Non mancheranno l'ironia e le scene buffissime  ma a differenza del primo libro ci sarà molto più romanticismo,molti più problemi e finalmente scopriremo qualcosa in più sul rapporto con Gabriel (il loro miglior amico).Ancora una volta l'autrice è stata bravissima a non propinarci un banale triangolo amoroso ma ha risolto la faccenda in modo brillante! 


Un ottimo finale per questa storia all'insegna del primo amore e del primo approccio con l'altro sesso.








Spero la recensione vi sia piaciuta ma
soprattutto spero darete a questa duologia
 la possibilità di tenervi compagnia
Al prossimo post 
Sara





4 commenti:

  1. Bellissima recensione Sara come al solito, la storia a me non attira per il momento però devo ammettere che sembra davvero carina :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la storia è un piacevole passatempo!Prendila in considerazione nel caso vorrai leggere qualcosa di leggero,le pagine scorrono veloci.Un abbraccio Ro ♡

      Elimina
  2. Devo dire che la storia è carina, ma questo libro deve essere preso per quello che è, ossia una piacevole lettura senza alcuna pretesa. Grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo,grazie a te per averla letta :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...