Ultime recensioni

lunedì 9 gennaio 2017

RECENSIONE Correzioni Pericolose di Rebecca Woodcrest

Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di un romanzo divertente ed esilarante,una storia d'amore che ricorderete per la sua stravagante protagonista con cui passerete alcune ore in completo relax.
Curiosi di saperne di più?


Sinossi
Correzioni Pericolose (YouFeel) di [Woodcrest, Rebecca]Scaricata da un fidanzato mediocre, licenziata da un lavoro mediocre, quasi sfrattata da un appartamento mediocre. Per Alice è proprio il momento di cercare qualcosa di meglio… qualcosa che vada oltre la tranquilla routine. Quando un amico le offre un posto di cameriera presso l’albergo di suo cugino, in un piccolo e idilliaco paesino della campagna inglese, Alice molla Londra e le sue comodità per lanciarsi in quell’avventura: una nuova vita, un nuovo lavoro, forse un nuovo amore e magari anche l’occasione per correggere quel famoso romanzo che da troppo tempo è chiuso in un cassetto! Certo, ci vorrebbe un svolta nella trama, qualcosa che possa davvero trasformare un romanzo comune nel bestseller tanto atteso. E l’incontro con il misterioso Edwin Bannister, illustre ospite dell’Hillgrove Manor, nonché potente editor londinese, sembra proprio perfetto… resta da vedere se è una quesitone di editing o di cuore.

Mood: Ironico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


Non appena inizierete questo romanzo, rimarrete subito coinvolti dalla personalità di Alice.Lei è ironica ed intraprendente,succube di continue scelte sbagliate nella sua vita si ritrova tutt'un tratto senza un fidanzato,senza una casa e senza un lavoro.
''Ecco,capirete che dopo Chris di certo io non smani per mettermi con un altro esemplare di intelligenza pari a quella di un cuscino imbottito.''
Da questo punto esatto comincerà il reset della sua vita che la porterà in una cittadina lontana dalla sua amata Londra per lavorare in un Hotel come cameriera.Tra convention ed incontri casuali incontrerà il misterioso Edwin che subito appare come bello e dannato con questa sua aria misteriosa e cupa.Sotto il suo comportamento naturalmente c'è una ragione (che non vi svelo) ma l'aspetto più importante per la storia è il suo lavoro!Lui, infatti,è un editor e si dà il caso che la nostra protagonista abbia un romanzo nel cassetto che non vedeva l'ora di uscire ''a riveder le stelle'' direbbe Dante.Da qui parte un vero romanzo nel romanzo che vi terrà incollati alle pagine con la voglia di scoprire il finale di queste due storie d'amore.
''Lo so,ve lo giuro.Ho solo paura di quell'enorme buco nero che si chiama futuro sconosciuto:e fidatevi,non c'è barattolo di nutella che possa riempire.''
Una scrittura scorrevole e precisa.Senza alcuna pretesa questo romanzo vi terrà  compagnia in queste giornate particolarmente oziose regalandovi momenti esilaranti ma anche d'amore.Assolutamente consigliato, è uno di quei romanzi da leggere quando si ha una giornata ''no''  e ci si vuole buttare tutto alle spalle con una bella lettura.











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...