Ultime recensioni

lunedì 12 dicembre 2016

Recensione ''Le straordinarie vite di Angela'' di Claudio S. Gnoffo

Buongiorno lettori ☺
Oggi per voi ho la recensione di un romanzo molto particolare che sono sicura attirerà la vostra attenzione!

Veniamo ai dettagli:



Prezzo 12.00 euro (cartaceo)
Pagine 117

Trama
Angela, un’anima che racchiude tre vite, tre mondi, tre storie. Un thriller psicologico che scava nell’interiorità di un’adolescente tormentata ma capace di vivere più esistenze, tutte straordinarie. Chi è Angela? È Angel S., il sopravvissuto. Un ragazzo costretto a fuggire con ciò che rimane della sua famiglia dopo una terribile apocalisse di morti viventi, in un mondo divenuto un inferno feroce. Raccontando le proprie memorie, Angel ci guida fino alla sconvolgente rivelazione finale… È Angela Radcliffe, l’eroina. Catapultata in un universo parallelo dove magia e tecnologia convivono perfettamente, è l’Eletta di Esperia, il paladino che le Sacre Rune predissero. Un tempo si dilettava a scrivere storie fantastiche, ma ora il Male è reale, e spetta a lei combatterlo. È Angela Chiara Giannini, la sognatrice. Adolescente i cui genitori vivono il dramma della separazione mentre la morte dell’amata nonna Bianca le ha lasciato un vuoto incolmabile, finché finisce sotto un bus ed entra in coma, tra la vita e la morte. Suicidio o incidente? I suoi cari, dilaniati dal dubbio, fanno i conti coi propri egoismi, mentre la sua sorte è appesa a un filo. La madre Alessandra, spinta dal terapeuta della ragazza il Dr Mari, legge i manoscritti della figlia per incontrare i suoi alter ego. Il sopravvissuto, l’eroina, la sognatrice. Scoprirà chi è davvero Angela prima che sia troppo tardi?









Questo romanzo è sicuramente uno dei più originali letti quest'anno,un incrocio tra  fantasy e romanzo psicologico,attraverso tre parti differenti l'autore ci immedesima in tre ''universi paralleli'' in cui la protagonista è la nostra Angela.Per la prima parte Angel S. un sopravvissuto ad un virus letale diffuso in tutto il pianeta in cui o sopravvivi o soccombi e in un modo o nell'altro ogni azione risulta inevitabile (non posso dirvi altro altrimenti vi rovinerei la lettura).

<<Lo so,ma non importa.Ciò che è stato immesso nella natura,la natura non lo può dimenticare.La natura assorbe ciò che noi le immettiamo,poi assimila e impara>>.
La seconda parte invece,si concentra sulle avventure di  Angela Radcliffe, un’eroina in un mondo fantastico del futuro pronta a tutto pur di difendere le persone che ama.
<<Siamo sempre stati noi due.Tu e io.Tutto il resto attorno a noi...il fragore,la paura,la battaglia...il dolore,la rabbia,la morte...solo contorno.Solo frastuono...e caos.Sapevamo entrambi.Forse,a volte,abbiamo creduto che non ci saremmo giunti.Forse,a volte,abbiamo pensato che non era possibile,che ci saremmo autodistrutti prima,tu per la tua strada e io per la mia...probabilmente lo abbiamo sperato>>.
L'ultima ma forse la più importante, la parte in cui la protagonista è la vera Angela,una ragazza che dopo un incidente si trova a lottare tra la vita e la morte e attraverso il suo terapeuta riusciamo a comprendere quali sono state le sue vere intenzioni e le motivazioni dietro tutto ma soprattutto come le tre storie si intrecciano tra loro.

Ho apprezzato tantissimo questa storia,oltre che per l'originalità soprattutto per lo stile dello scrittore  molto fluido chiaro e pungente nonostante la brevità del racconto è riuscito a farmi immedesimare in tutte le tre ''fasi''.

Attendo con ansia altri racconti dell'autore perchè una scrittura come la sua non può passare inosservata.





4 commenti:

  1. Non conoscevo questo autore e , dopo la tua ottima recensione, credo proprio che inserirò questo libro in WL.
    Poi, se mi dici che è un misto tra Fantasy e romanzo Psicologico, non posso di certo farmelo scappare!

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto molto carino!
      Un abbraccio Ele

      Elimina
  2. Molto carino questo romanzo anche io non conoscevo l'autore, recensione molto bella come al solito :**

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...