Ultime recensioni

domenica 4 dicembre 2016

Segnalazione autori emergenti

Bentornati cari lettori
in questo appuntamento,che ormai fa tappa qui sul blog ogni settimana.
Le difficoltà nel mondo dell'editoria non sono mai poche ed è per questo che tutti questi autori meritano il nostro più caloroso augurio.



Vietato Leggere all'Inferno

di Roberto Gerilli


GENERE:thriller pulp a sfondo distopico
Vietato Leggere all'Inferno di [Gerilli, Roberto]
Mi chiamo Amleto Orciani e sono un libromane. Ho trentacinque anni e mi faccio dall’età di dodici, quando la lettura era ancora legale. Ho iniziato per scherzo con L’isola del tesoro e non ho più smesso. Leggere è la prima cosa a cui penso quando mi sveglio e l’ultima prima di andare a dormire. Sono talmente assuefatto da conoscere il significato di parole come paradosso, pennivendolo e opulenza. Insomma, uno sniffa-inchiostro senza speranza. Vivo vicino ad Ancona, lavoro come inserviente in un discount di bricolage e arrotondo spacciando romanzi alla gente della zona. La mia vita non è un granché, ma mi ci trovo. Il problema è che vorrei avere più soldi, per questo accetto di aiutare Eleonora. La ragazza è brava, ma così folle da voler cambiare il mondo dell’editoria da sola. Per seguirla mi tocca coinvolgere amici discutibili e incontrare gente che preferirebbe vedermi morto (il Bibliotecario ti dice niente?). Meno male che ho dalla mia Caterina, una camgirl con un secondo lavoro ancora meno presentabile del primo, però non sono sicuro mi possa salvare il culo, stavolta. Se ne esco vivo, giuro che smetto di leggere. Forse. Vietato leggere all’inferno racconta la mia storia. Non insegna qualcosa che vale la pena conoscere, non ci sono buoni sentimenti o altre cazzate ma per sballarsi con gli amici è perfetto. Provalo, e fammi sapere se funziona.



Un matrimonio -di troppo- a Myrtle Beach 



Un matrimonio -di troppo- a Myrtle Beach di [Fasolini, Federica]

Haley Foster, è una giovane ragazza di Florence, una cittadine del South Carolina. Ha un ottimo rapporto con i suoi fratelli, Aiden e Freya. La sua vita è perfetta fino a quando non riceve l'invito al matrimonio del suo ex fidanzato Drew con la sua amica del college Jenna. Haley decide che deve partecipare assolutamente a quel matrimonio, così sua madre la smetterà di preoccuparsi per la sua vita amorosa, ma non può certo andarci da sola.
Jude Coleman, avvocato penalista, si è appena trasferito nella villetta affianco a quella di Haley, lasciandosi alle spalle una relazione con una modella. Appena Jude sa del matrimonio, si propone di fare ad Haley da cavaliere.
Tra inganni disavventure e una ex fidanzata assillante, che succederà tra i due?
Venitelo a scoprire!









Il cielo nei tuoi occhi

by Mariela Saravia 




Il cielo nei tuoi occhiCosa faresti per la donna che ti ama? A che punto arriverebbero le tue promesse, quando le condizioni di vita si fanno difficili?

Il cielo nei tuoi occhi, è una storia d'amore che riflette la vita di due amanti, che si giurarono amore eterno, a partire dalla passione giovanile fino a quando, con il passare degli anni, quest'amore si trasforma in qualcosa di più che un bel romanzo. Diventa una promessa di lealtà, concessione e amore...
Ruth e Arthur sono una coppia di pensionati che godono ancora di un amore giovanile che né il tempo né la distanza sono riusciti a spegnere. Però, dopo 44 anni insieme, lo potrà fare la malattia?
Quando Ruth inizia a dimenticare non solo i suoi ricordi più preziosi, ma smette di riconoscere l'uomo che ha significato tutto per lei, arriva il momento di chiedersi: Qual è il limite dell'amore? Per Arthur, però, non esiste nessun limite. Lui ha sempre visto nella sua sposa, e nel suo sguardo, una magia inesauribile, e si concederà a Ruth con così tanta devozione che ci dimostrerà fino a dove si è capaci di arrivare, quando si ama davvero.




Lo scatto di un amore 


Lo scatto di un amore di [Alice Bianco, Sara Prian]Cosa succede quando due anime simili si incontrano? Può scoppiare una bellissima amicizia o un amore, ma più difficile è rispondere alla domanda: resisteranno? Attraverso le scelte, le conseguenze e gli sbagli dei protagonisti di Lo scatto di un amore si è portati a riflettere proprio sulle paure, le ansie e gli equivoci del mondo moderno, così come sulla precarietà della vita e dei rapporti umani.

I giovani Jim, Chloe, Florian ed Estrella, appassionati di cinema e di arte, attraverso parole e gesti significativi, cercheranno di dare una propria soluzione e qualche consiglio, per sfuggire alla caducità dell’esistenza e continuare a sognare e sperare, che un lieto fine sia ancora possibile.











Come miele e neve 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...