Ultime recensioni

giovedì 27 ottobre 2016

Recensione : Shadow Magic di Joshua Khan

Bentornati sul blog!
Questa mattina il protagonista assoluto è il nuovo libro fantasy di Joshua Khan che con la sua scrittura mi ha letteralmente tenuta incollata alle pagine di quella che si prospetta essere una duologia ,ma per la gioia di tutti questo primo capitolo è assolutamente autoconclusivo quindi nel secondo volume credo verranno narrate altre avventure dei nostri giovani personaggi che si sono guadagnati uno spazio nel mio cuore.

Vediamo i dettagli:


Illustrazioni di Ben Hibon
Genere: Fantasy Young Adult
Pagine: 409
Prezzo:  14,90
Ebook: 6,99




Trama

Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.














Non scherzo quando dico che questo piccolo gioiellino diventerà il mio libro fantasy preferito dell'anno.
In questo romanzo c'è tutto quello che un lettore desidera:un storia avvincente,personaggi veri e caratterizzati alla perfezione ma soprattutto una nube di mistero  che si protrae per tutto il romanzo e vi farà restare svegli la notte pur di conoscere la realtà degli avvenimenti.Ma non demordete una volta terminata questa bellissima storia tutti i nodi verranno al pettine!

La trama che avete appena letto vi svela una piccolissima se non microscopica parte degli avvenimenti narrati all'interno del libro,ogni singolo personaggio ed ogni loro azione  sarà strettamente collegata alla storia.Lo scrittore ha descritto una vera e propria partita a scacchi in cui ogni singolo personaggio ha la sua importanza e gioca un ruolo fondamentale per tutta la durata del romanzo.Khan non si è preso solo la premura di descrivere l'aspetto e l'animo dei due personaggi principali ma anche quelli secondari sono perfettamente caratterizzati ,nulla è dato al caso e credetemi quando dico NULLA perchè l'autore con la sua precisione e bravura risolverà ogni mistero in un modo del tutto imprevedibile.

Fuggito alla ricerca del padre ,Thorn si troverà in mani sbagliate per poi grazie a Tyburn (il boia della sovrana di Geenna) giungere a Castel Cupo la cui sovrana è Lily Shadow. Da qui le vite dei due si incroceranno sino a formare un nodo indivisibile che li terrà legati l'uno all'altra nonostante a volte la distanza che li separi.
''Ma come lo dimostro ?''Thorn sorrise.''Facile.Il modo migliore per scoprire un segreto è andare dove non ti è permesso,ascoltre quello che non dovresti e vedere quello che non dovresti vedere''

Lily e Thorn sono meravigliosi! Leali e apparentemente molto diversi tra loro ma ben presto si renderanno conto di avere molto in comune.E sarà proprio quella la loro forza.
Preparatevi a conoscere un nuovo magico mondo di cui non potrete più farne a meno, in cui non mancano amici a quattro zampe e pipistrelli giganti (adorabili!).

Non voglio svelarvi altro sulla trama perché non voglio togliervi la suspense nel leggere capitolo dopo capitolo questa bellissima storia.

Vi emozionerete con loro,camminerete tra passaggi segreti e scoprirete misteri irrisolti,farete la conoscenza di Pan,Mary,Rose K'leef ,Tyburn ,Gabriel e tanti altri; imparerete che l'apparenza inganna e che il tuo peggior nemico in realtà è sempre stato pronto a proteggerti le spalle ed infine che  l'amicizia può  abbattere qualsiasi barriera!
''Ho fatto male Tyburn?Avrei dovuto giustiziarlo?''Il boia si appoggiò l'ascia sulla spalla.''Dipende tutto da che tipo di sovrana desiderate essere,miledy.''
Ho davvero amato questo romanzo (nel caso non si fosse capito ☺) credo sia il libro per ragazzi per eccellenza un ottimo arrivato al fianco di pietre miliari della letteratura per ragazzi come lo sono state Harry Potter,Il signore degli anelli,Percy Jackson e tanti altri.
Un ottimo libro per accompagnare i ragazzi (e non solo!) nella crescita personale ,pieno di spunti su cui riflettere e confrontarsi.

Ci sarebbe tanto altro da scrivere ma lascio a voi l'onore di farlo,lasciatevi trasportare dalle emozioni che questo libro vi regalerà!


VOTO:
Assolutamente 5 stelle!



ORIGINALITÀ 5/5
TRAMA 5/5
PERSONAGGI 5/5 
SCRITTURA 5/5
FINALE 5/5

6 commenti:

  1. Ciao! Sarà una mia prossima lettura, mi ha incuriosito appena ho visto la copertina, che è bellissima *_* E sono contenta che sia piaciuto così tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sarà una piacevole sorpresa ne sono certa :)

      Elimina
  2. No Sara parliamo di questo mese, tra tutte le uscite interessanti non so più cosa comprare, ma la tua recensione su questo libro mi ha davvero incuriosita :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai non ho più viveri a quanti libri ho acquistato questo mese!Questo mese è sicuramente da ricordare *-* Sono contenta che la recensione ti sia piaciuta :)

      Elimina
  3. Sara eccomi da te <3 Ho finito giusto ieri sera "shadow magic" e mi è piaciuto davvero tantissimo, è perfetto per il periodo stregonesco ma non solo, è un bellissimo fantasy per ogni periodo <3 Spero di riuscire a recensirlo presto ma comunque sai già che l'ho adorato <3 Un abbraccione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo fantasy è stata una scoperta continua dalla prima ad ultima pagina!
      Un abbraccio Ely ☺

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...