Ultime recensioni

venerdì 2 settembre 2016

Rubrica: #1 Libro vs Film

Bentornati sul blog!Come state?Il rientro al lavoro /studio è stato molto traumatico come il mio ?☺
Continua la nostra maratona nel farvi amare sempre di più il romanzo che quel genio di donna Jojo Moyes si è inventata, questa volta in collaborazione con la dolcissima Camilla del blog A world of fables.(Correte a leggere i suoi 5 motivi per cui dovreste leggere ''Io prima di te'')

Oggi nuova rubrica ''Libro vs Film'' ,su questo argomento la battaglia è sempre molto animata ma quasi sempre è il libro che ruba il nostro cuore e difficilmente nessuno riesce a farci cambiare idea.

Ma *rullo di tamburi* oggi discuteremo del BELLISSIMO STRAZIANTE e DIVERTENTE :

''IO PRIMA DI TE''
Chi vincerà la sfida?




Partiamo dal presupposto che ho adorato il libro e anche il film ma in diversa maniera,mi spiego meglio:
Il film è incentrato sulla storia tra i due personaggi principali del libro Louisa e Will ed è una riproduzione abbastanza fedele di ogni scena significativa tra i due (riprodurre tutto sarebbe stato impossibile oppure sarebbe durato 8 ore,non che mi sarebbe dispiaciuto ☺)i personaggi secondari nel film non hanno il minimo peso perché sono stati trattati con molta superficialità.Questo pero' non ha inciso sulla bellezza del film che ha ugualmente commosso e fatto divertire tutti i presenti in sala.
Parliamo degli attori Emilia Clark è stata F A V O L O S A l'ho adorata in ogni scena ho pianto quando lei piangeva e ho riso solo vedendo il suo sorriso stampato in faccia; di Sam Claflin non avevamo dubbi che sarebbe stato P E R F E T T O in quel ruolo come in ogni altro personaggio da lui interpretato, ricordo che, mentre leggevo ''io prima di te'' avevo in mente una figura maschile molto simile a lui quindi ritrovarlo sul grande schermo è stato molto d'impatto ed emozionante.
A differenza di molti ho trovato la loro sintonia unica e speciale:i loro sguardi e i primi avvicinamenti molto emozionanti e veri.
Il loro primo bacio (diverso dal libro preparatevi per chi non l'ha ancora visto) mi ha trasmesso una forte emozione a differenza degli altri due che si sono susseguiti e se devo essere totalmente sincera l'ho preferito al primo bacio  del libro a livello di emozioni trasmesse.
PARLO DI QUESTO BACIO *-*
Le colonne sonore poi facevano venire i brividi una più bella dell'altra.
-Quindi Sara hai preferito il film al libro?-vi starete chiedendo ,ma la risposta è LIBR
O LIBRO LIBRO tutta la vita la quantità di emozioni in quelle trecento pagine non è paragonabile alle due ore di film,in ogni scena del film mi venivano in mente tutti i pensieri di Louisa che purtroppo nel film è impossibile far percepire a chi guarda.Il momento in cui lei gli taglia la barba,il loro ultimo bacio: la speranza di quel gesto, mi vengono i brividi al sol pensiero.
[Per chi volesse approfondire il libro e non l'ha ancora letto vi lascio qui le frasi che più ho adorato]

Mi sento quindi di consigliare comunque la visione del film perché è veramente ben fatto ma di non perdervi assolutamente la lettura del libro ♥


Voi cosa ne pensate Libro o Film? Fatemelo sapere nei commenti ☺

                                                                                                       


12 commenti:

  1. Ciao Sara, io ho preferito il libro;) mi ha fatto provare emozioni intense!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro non ha paragoni ♥
      un abbraccio Camilla :)

      Elimina
  2. Ho visto il film in lingua originale. Ho adorato sia il libro che il film. Ovviamente il libro ha quella marcia in piu, ha la ciliegina sulla torta. Di solito i film basati sui romanzi sono bruttissimi e molto diversi. Questo non mi ha delusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno poi gli attori sono stati meravigliosi ☺
      Un abbraccio ♥

      Elimina
  3. Ti seguo già! ❤
    (ilrumoredellepagine)

    Io non ho ancora letto il libro o visto il film. Ma prima o poi lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥...Si anche perchè merita davvero!

      Elimina
  4. Ciao Sara! :) Grazie per la tua visita e per il follow, ricambio molto volentieri. Ho visto il film ieri e proprio ora sto riascoltando alcune canzoni ("Not today" degli Imagine Dragons per esempio è stupenda, così come "Photograph"!). Il libro è da tanto tempo che volevo leggerlo, difatti dopo la sessione d'esami sarà finlamente mio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Spotify c'è l'intera playlist del film *-*Ormai non faccio che ascoltare quella notte e giorno

      Elimina
  5. Eccomi subito da te Sara, sono felice di conoscerti e che tu mi abbia trovata nella blogosfera ^_^ sono felice di leggere che la pensiamo assolutamente allo stesso modo su "io prima di te"(film+libro)! Ho adorato il libro, mi ha emozionata come pochi e si dal mio post si capisce anche che il film mi ha commossa all'inverosimile. "Vissuti" insieme questo libro e questo film formano un tutt'uno potentissimo, emozioni pure! Wow cosa ci ha regalato Jojo! Ti mando un abbraccione ❤️ Ps ovviamente mi sono iscritta all'istante fra i lettori fissi, voglio seguirti assolutamente, che bello sapere che abbiamo gli stessi gusti sui libri ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno,ma questo già lo sapevi,il piacere è tutto mio ♥Al prossimo post :*

      Elimina
  6. Ciao Sara, eccomi sul tuo blog ^_^ Ho letto il libro e ho visto anche il film, e tra i due ovviamente il libro lo preferisco ma devo essere sincera e il film mi è piaciuto tantissimo! E poi le colonne sonore...MERAVIGLIOSE!

    RispondiElimina
  7. Il libro, che è tra i miei preferii in assoluto, mi ha emozionata tanta. Lo trovo assolutamente mille volte superiore al film

    Il film, purtroppo, ha deluso molto le mie aspettative.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...