Ultime recensioni

mercoledì 31 agosto 2016

Recensione:Your passion the way Monica Talea

Bentornati sul blog ☺,
oggi nuova recensione a tenervi compagnia,un libro perfetto per l'estate,non impegnativo ma con un grande messaggio LA SPERANZA in ogni sua forma.
                                     Ringrazio ancora l'autrice e la casa editrice per la copia.

                                         Dettagli

Prezzo:14 euro
pagine:180
CE:13lab(Milano)
Isabel, ragazza confusa che non ha ancora trovato la propria dimensione, cambia pelle grazie alla crisi economica e si occupa, per una serie di coincidenze, della sua vera passione: le borse. Il pezzo di maggior successo, che lei stessa disegna, è la borsa rossa, un Made in Italy su cui fa imprimere una frase dedica per tutte le donne, un promemoria per raggiungere la felicità: Your Passion, The Way.  La passione, infatti, dovrebbe guidare le scelte importanti della vita e indicarci la direzione da seguire. Isabel s'imbarca con la famiglia (e non solo) in un'avventura imprenditoriale che pare, all'inizio, azzardata e che la conduce alla sua piena realizzazione professionale. Per presentare al grande pubblico la pochette, Isabel ha in mente una campagna promozionale: la stessa pensata dall'autrice del romanzo, Monica Talea, che ha fatto realizzare l'oggetto da un artigiano. Gli esiti di tale operazione hanno portato a questa seconda edizione aggiornata de La borsa rossa (2014). Ecco, dunque, fantasia e realtà magicamente intrecciarsi per lanciare il messaggio che occorre avere la tenacia e la forza di credere nei propri sogni, malgrado tutto. C'é sempre qualcuno, un'anima simile alla nostra, pronta ad ascoltare.


Dalle prime informazioni sembrerebbe che il romanzo sia incentrato solamente sulla nuova attività di Isabel e la sua famiglia, in realtà però l'autrice mette insieme una ragnatela così fitta di personaggi tale da immedesimarsi nella loro quotidianità.Ogni singolo personaggio è strettamente collegato ad un altro ma soprattutto si creano tanti piccoli nodi tra le varie vicende da renderli indispensabili gli uni agli altri.

''...Non ti accade di arrabbiarti qualche volta?Capitano tutte solo a me ?>>domandò Ambra.<<Certo che me ne fanno,ma io so aspettare con infinito spirito di sopportazione per restituire tutto con estremo slancio.La differenza tra me e te è che io ho qualche anno in più di esperienza sulle spalle e ho ben chiare le dinamiche della vita.Arriva sempre il giro che ti permette di pareggiare i conti.Quindi,ti dico che vince chi sa aspettare che arrivi il momento giusto>>''
Nell'introduzione parlavo di un messaggio,la speranza.Ed è proprio questa a legare tra loro i protagonisti del romanzo.
Che si tratti di speranza in un nuovo impiego ;
della speranza nel riuscire a trovare l'amore vero,quello che ti fa battere il cuore;
speranza di una nuova vita o in una rinascita;
Troverete tutto questo ad attendervi tra le pagine di questo romanzo,la scrittura è così scorrevole che lo terminerete in un solo giorno e fidatevi quando vi dico che sentirete dentro di voi la giusta carica per poter ripartire o semplicemente l'adrenalina in più che cercavate.
Perché in fondo l'importante è la passione che ci mettete in ogni azione,progetto o sogno che sia.

Il mio giudizio finale per questo libro è


3,5/5


Ps:Non trovate che la copertina sia stupenda ?Me ne sono innamorata *^*


Lasciate il segno del vostro passaggio nei commenti,sarei felicissima di rispondervi ♥
                                                                                                       


2 commenti:

  1. Ciao Sara! Della copertina mi sono innamorata anche io^^ questo libro mi ispira un sacco, prima o poi lo prenderò💘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autrice mi ha anche spedito il segnelibro *-*Non immagini la mia felicità,poi è un libro carino e con un messaggio molto intenso.Un abbraccio Cami ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...