Ultime recensioni

giovedì 14 luglio 2016

RECENSIONE :Opal by Jennifer L. Armentrout


GIUNTI
Pagine 384
prezzo cartaceo: 12,00




Cari lettori,
Eccomi ancora oggi a parlarvi di questa saga che lentamente si sta appropriando del mio cuore,ma prima di iniziare vi pongo subito una domanda:''Anche voi avete trovato difficoltà a trovare questo volume?''Io ho dovuto girare per tutte le librerie della mia città perchè su ogni sito di acquisti libreschi era NON DISPONIBILE due paroline che ad ogni lettore mettono i brividi,almeno a me!Ma ora basta preamboli torniamo alla recensione :)

Opal è il terzo capitolo della saga Lux della grandissima Jennifer che ormai è in cima alla mia classifica di migliori scrittrici,anche se devo essere totalmente sincera,da questo libro mi aspettavo molto di più,soprattutto nella parte centrale che risulta un po' più lenta rispetto agli standard che la stessa autrice ci ha abituati.

Partiamo dalla trama:
DAEMON E KATY, KATY E DAEMON... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.

Il romanzo inizia esattamente dalla fine del secondo capitolo della saga,la situazione è questa:
Dawson appena ritornato,Katy e Daemon ancora più uniti e la povera Dee ancora arrabbiata con la sua migliore amica perchè la ritiene responsabile della morte del suo fidanzato morto appunto per salvare Katy.Ricordate ?
Bene ora dimenticate tutto, perchè in questo capitolo nulla è come sembra e ogni supposizione che nell'attesa di avere il libro tra le mani avete fatto, si sgretolerà.
Vi ricordate di Blake?Il ragazzo non spaventato dalle minacce del nostro eroe (Daemon naturalmente ) si ripresenterà e addirittura minaccerà la nostra coppia preferita.Come ?Lo scoprirete solo leggendolo ma se prima lo odiavate come la sottoscritta in questo capitolo troverete altre facce del suo carattere ma soprattutto verranno spiegate tutte le dinamiche che l'hanno portato a comportarsi così.

Si infilò le mani nei jeans. "Avresti fatto lo stesso se ti fossi trovata nei miei panni -se fosse Daemon quello da proteggere."
Un brivido mi scese lungo la schiena mentre la mia mascella si bloccava. "Lo faresti", insistette con calma. "Potresti farlo proprio come ho fatto io. Ed è quello che ti dà fastidio più di ogni altra cosa. Siamo più simili di quanto tu non voglia ammettere."

Aspetto che mi è piaciuto trovare in questo capitolo che nei precedenti veniva raccontato un po' superficialmente è il rapporto tra Katy e Dee,ho davvero adorato la crescita del loro rapporto e il risentimento da parte della seconda ,diminuire pian piano fino al ricongiungimento sempre in punta di piedi da parte di entrambe,l'ho trovato molto realistico e mai banale.

Facendomi forza,mi appollaiai sul bordo del letto.Avevo provato mentalmente le battute per tutto il giorno,ma adesso mi sarei solo gettata ai suoi piedi:rivolevo la mia migliore amica.

Colpi di scena non mancheranno a tenere alta la vostra attenzione ,soprattutto ,nella parte finale dove urlerete un  ''LO SAPEVO!!'' (e in quel momento avrete istinti omicidi credetemi ) ma ancora una volta la ciliegina sulla torta del romanzo sono i nostri due innamorati,se prima adoravate Daemon ,ora lo amerete in ogni suo aspetto.Vedere la loro crescita insieme sarà come essere parte integrante della loro storia poi la Armentrout in questo è bravissima ormai l'hanno capito anche i muri.
Vi immergerete senza più risalire nella vita di Katy,e in ogni singola pagina penserete che non merita tutta questa sofferenza e questo dolore.

''C’era il nostro amore, la nostra speranza che ne saremmo usciti insieme. C’era la comprensione e l’accettazione dei nostri difetti. E c’era il desiderio, tanto desiderio. Un desiderio che toglieva a entrambi il respiro e ci faceva battere forte il cuore. C’era tutto questo in un semplice bacio.''

Il finale come già preannunciavo sarà denso di colpi di scena ma anche di tanto,tanto risentimento.Mi sono sentita vuota,come se quello che venisse narrato lo stessero facendo in prima persona a me stessa.



Voto:
★ 1/2








2 commenti:

  1. Bellissima recensione;)
    purtroppo non ho letto il primo ma avendocelo già in Libreria lo farò al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggerli😊 io sto leggendo il quarto ed è ancora più emozionante.Un abbraccio 😊

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...