Ultime recensioni

mercoledì 29 giugno 2016

RECENSIONE ''Onyx'' di Jennifer Armentrout (Saga LUX)


DESCRIZIONE
Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.
"La mamma si lamentava sempre che c'erano libri ovunque. Esagerava, non erano proprio ovunque. Solo dove passavo io, cioè sul divano, sulla poltrona, sui ripiani della cucina, nella stanza della lavatrice e nel bagno. Non sarebbe stato così, se so fosse finalmente decisa a comprare una libreria alta fino al soffitto"

Voi mi avevate avvisata che questa serie mi sarebbe sfuggita di mano ed eccomi quì a parlarvi del secondo capitolo di questa M E R A V I G L I O S A  serie.
Se il primo capitolo aveva l'obiettivo di farci entrare in punta di piedi nelle vite dei personaggi,questo ci scaraventa negli avvenimenti dei protagonisti con ahimè la foga di proseguire capitolo dopo capitolo in attesa di nuovi ed avvincenti segreti che verranno a galla. 
Avevamo lasciato Katy e Daemon in preda alla scoperta del loro nuovo legame e il seguito riprende proprio da lì e da una scommessa che Daemon lascia a Katy :a capodanno la ragazza sarà cotta del nostro bell' alieno e dichiarerà il suo amore per lui.Se avete letto il primo libro potete già immaginare la reazione della ragazza.
''Sei così sicuro di te...''
'Talmente sicuro che ti propongo una scommessa.'
''Non puoi essere serio''
Lui mi sorrise. ''Scommetto che entro la fine dell'anno confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente...''
''Ti piacciono gli avverbi?'' Avevo le guance in fiamme.
''Irrevocabilmente?''
''Almeno sai cos'è un avverbio, non immaginavo'' borbottai sbuffando.
''Smettila di distrarmi Kitty. Entro la fine dell'anno, confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente, irrevocabilmente innamorata di me''

Tutto procede per il meglio e il rapporto con Daemon migliora giorno dopo giorno e ripercorrere alcune tappe del loro silenzioso avvicinamento è meraviglioso poi con una penna come quella della Armentrout,cosa ci si può aspettare ?
A complicare questa situazione idilliaca fatta da buoni propositi da parte del ragazzo fatti di colazione personale,attenzioni continue,rosa sul banco ed assemblaggio dell'albero di natale (scena bellissima ) c'è il nuovo arrivato che si dimostrerà non essere il bravo ragazzo che tutti si aspettavano e il ministero della Difesa pronto a seguire ogni passo dei  poveri Luxen,ormai insospettiti dall'avvicinamento tra i due ''amici''.
Questo capitolo della saga è stato davvero avvincente e veder crescere insieme i due protagonisti non ha fatto altro che incrementare la bellezza di questo romanzo,ci sono state scene strazianti,scene di pura follia e scene di amore puro.
L'ultimo capitolo mi ha strappato il cuore (chi l'ha letto sa a chi mi riferisco ) e pone le basi per un altro affascinante episodio della saga

Tutto d'ora in poi sarebbe cambiato...nel bene o nel male
VOTO:
assolutamente da non perdere
★ 1/2
Non ho messo la quinta stella perchè ho odiato profondamente il tringolo amoroso creato all'inizio con il nuovo arrivato,avrei voluto strangolare Katy.


5 commenti:

  1. ciao Sara! io non ho letto la saga Lux anche se c'è l'ho nella libreria, da come ne parli sembra molto bella;) la inizierò presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, sono una tua nuova iscritta. Ho amato la serie lux ed è una delle mie preferite! (Comprendo a pieno la tua ultima frase...) Ottima recensione. Anche io ho un blog, l'ho aperto qualche settimana fa. Se ti va di passare ecco il link! https://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta 😘 passo subito dal tuo blog !

      Elimina
  3. Non ho letto la serie lux ma credo che timedierò presto!
    Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...