Ultime recensioni

giovedì 10 marzo 2016

VIVA LA VIDA di Pino Cacucci

!VIVA LA VIDA!



Buon pomeriggio lettori,quest'oggi vorrei proporvi un saggio che a me è piaciuto moltissimo.
Amo l'arte in tutte le sue forme e appena ho scoperto qualche anno fa che lo scrittore e giornalista  Pino Cacucci aveva pubblicato una biografia di Frida Khalo sono corsa in libreria ad acquistarla.
Lei rappresenta uno dei miei capisaldi a cui ogni giorno mi ispiro alzandomi dal letto.
Per chi non la conoscesse, l'artista trattata in questo breve scritto (si legge in poche ore ) era una pittrice messicana diventata il simbolo di un intero stato.
Visse una vita a mio parere troppo dura e straziante per una sola persona.
Perchè l'ammiro allora vi starete chiedendo.
Ho amato follemente la sua capacità di sapersi rialzare dopo ogni ferita: la poliomielite,l'incidente che l'ha praticamente distrutta in mille pezzi,l'amore per un uomo diventato poi suo marito mai corrisposto che portava in se più dispiaceri che gioie.



Il libro è altrettanto bello e coinvolgente,lo scrittore rende chi legge parte della vita dell'artista poichè è come se fosse Frida stessa la scrittrice del romanzo.
A parer mio è stata una bellissima lettura molto profonda e sicuramente sentita dall'autore stesso.
"Viva la vida" ,rappresenta il titolo del suo ultimo quadro dipinto prima di morire e ci fa intendere la grandezza di questa donna piena di sofferenze ma allo stesso tempo piena di voglia di vivere e di urlare al mondo "Io esisto".
Viva la vida e' un urlo di dolore, di amore, di volonta' e forza.

Voto complessivo:4/5

Spero questa recensione vi sia piaciuta e vi abbia invogliati a inserire questo saggio (costo 6,50 euro) nella vostra wishlist.
Un Bacio alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...