Ultime recensioni

martedì 1 marzo 2016

Recensione ''Il meglio di me '' di Nicholas Sparks


 'Il meglio di me '' di Nicholas Sparks


Ciao cari lettori ben tornati sul blog :)
Oggi vi voglio parlare di un libro che io personalmente ho adorato immensamente
tanto da farmi scendere una lacrimuccia sul finale.
Sono un'inguaribile romantica ,leggo una quantità spropositata di romanzi rosa 
ma devo ammette che amo molto di più quelli con un finale che ti lasciano a bocca aperta ,
quelli che se avessi scritto o immaginato io la fine non l'avrei saputa far meglio:è il caso di oggi.
Romanzo avvincente,romantico(estremamente romantico),con un patos ineguagliabile ,una scrittura scorrevole tipica dell'autore.

DESCRIZIONE
Si sono amati come solo due adolescenti si possono amare, negli anni dolci del liceo, nella cittadina di provincia che li ha visti nascere. Ma il destino li ha divisi e hanno preso strade completamente diverse: nessuno dei due ha vissuto la vita che aveva immaginato. Ora, vent'anni dopo, tornano a casa, richiamati dal funerale del loro mentore, che li aveva protetti quando ne avevano più bisogno. Ritrovarsi significa mettere in discussione le scelte fatte, ma soprattutto capire se la loro antica passione può riportarli indietro nel tempo.

Il personaggio che ho amato alla follia è Dawson :forte ,leale ,coraggioso, deciso.Il mio tipo ideale per intenderci :) .L'idea di poter rivedere l'uomo che si ha sempre amato e che l'ha sempre amata e  nel corpo del proprio figlio l'ho trovata davvero emozionante.Devo ammettere che subito dopo aver letto il libro mi è rimasta  un pò di amarezza ma è la stessa che ha fatto spiccare questo libro nella mia lista dei preferiti dell'autore.


  1. Personaggio preferito :Dawson (i motivi penso si siano capiti :))
  2. Personaggio fondamentale :Tuck ,è il collante dell'intero romanzo senza la sua figura non ci sarebbe stata alcuna storia.
  3. Personaggio non compreso:Amanda, dalla prima fino all'ultima pagina non riuscivo a capire il perchè di tanto rancore verso Dawson il quale non aveva costruito una nuova famiglia e non aveva amato nessuna donna dopo di lei a differenza di quest'ultima.(Spero non sia l'unica a pensarla così)
VOTO COMPLESSIVO:
5/5

TRAMA:5/5
PERSONAGGI:4/5
AMBIENTAZIONE 4/5
MESSAGGIO:5/5

Spero questa recensione vi sia piaciuta.Un bacio grande alla prossima.
PS: fatemi sapere nei commenti se l'avete letto e come l'avete trovato ,se siete d'accordo con il mio pensiero oppure no.Ci terrei molto...:)

1 commento:

  1. È piaciuto tanto anche a me :') La scena del prato mi è rimasta impressa <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...